Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

forse il titolo non è proprio corretto ma non saprei come descrivere meglio il mio problema,

ho importato un dxf in fusion ed in alcuni punti le linee sono separate da degli spazi microscopiciCattura2.thumb.PNG.4d1ced02130da05f1605ba3be405430e.PNGimage.thumb.png.042b19d0e2feed6a26547042c4083a04.png

(la scritta dice: distanza tra i due punti 0,006mm)

visto che il perimetro non è chiuso non posso estruderli.

se prendo e sposto il "punto" sopra l'altro punto alcune volte funziona e chiude il perimetro mentre come nei casi indicati in foto non ne vuole sapere, tra i due punti rimane sempre uno spazio "infinitesime". come posso fare? esiste un comando? (le linee sono sketch)

Inviato (aggiornato)

Dovrebbe essere il constrain COINCIDENT, non riesci ad applicarlo ai 2 punti? Assicurati che non abbiano altri costrain che gli impediscano di spostarsi, tipo un radius o una proiezione... Vedo che sono tutti neri.

Altrimenti ricalcali: sembrano parti di un comune arco.

Modificato da eaman
  • Like 2
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Dovrebbe essere il constrain COINCIDENT, non riesci ad applicarlo ai 2 punti?

grazie è proprio quello che serviva, tutti i punti dove un arco con una linea o due linee si uniscono sono riuscito a sistemarli facendo cosi', purtroppo su i cerchi non riesco a chiuderli, quando selezioni i unti tutti vincoli si "spengono", non capisco sto fusion, mi sembra estremamente macchinoso rispetto al mio caro autocad peccato che sia obsoleto 😭

credo che abbandono questa strada perche' la mia sanita' mentale vale di piu' 😅

• Soluzione
Inviato
11 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non capisco sto fusion, mi sembra estremamente macchinoso rispetto al mio caro autocad peccato che sia obsoleto 

Eh i costrain e i component sono una di quelle cose che bisogna masticarle bene e digerirle bene se no con Fusion sei fottuto e non andrai mai avanti.

• Like 2
Inviato
3 ore fa, eaman ha scritto:

Eh i costrain e i component sono una di quelle cose che bisogna masticarle bene e digerirle bene se no con Fusion sei fottuto e non andrai mai avanti.

Cattura4.thumb.PNG.82edfde772e5edee2c4a24e271962eee.PNG

qualche milione di neuroni in meno ma ce l'ho fatta, non so come ho fatto...spostando 1 punto letteralmente a caso chiudeva la geometria...un qualche errore di importazione sicuro

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...