Mattedepa Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 salve, mi servirebbe una mano nel capire come mai la mia ender 3 non mi legge i file gcode che carico sulla sd uscita in dotazione anche dopo averla formattata svariate volte, ho provato anche con un altro modello di sd sempre da 8gb ma lo stesso la stampante non mi legge i file. c'e un modo per caricare i file senza la sd?, avete idee di come possa risolvere il mio problema? Cita
dnasini Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 nella sezione del forum "Problemi generici o di qualità di stampa", come primo post, c'e' un tool x formattare le SD. Prova utilizzando quello e vedi se risolvi in alternativa puoi provare a collegare la stampante al PC via repetier host o cura e provare a stampare da li, ma nn e' cosi' immediato farlo. Meglio sarebbe avere un raspberry o similare con Octoprint installato cosi' da poter stampare da li Cita
Mattedepa Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 salve gia ho provato a formattare utilizzando quel tool piu volte ma comunque la stampante non mi legge i file. puoi spiegarmi meglio come posso caricare i file gcode tramite pc? Cita
dnasini Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 15 minuti fa, Mattedepa ha scritto: puoi spiegarmi meglio come posso caricare i file gcode tramite pc? io usavo questa odalita' con pronterface prima di passare ad Octoprint. Ho letto di alcuni utenti che utilizzano repetier host per collegare il PC alla stampante e da li stampare ma nn l'ho mai fatto quindi nn saprei come consigliarti. Ad ogni modo, se inserisci la SD la stampante ne legge il contenuto? ti da qualche tipo di errore? che slicer usi x generare i gcode? Cita
Mattedepa Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 quando inserisco la sd nella stampante me le legge, ma quando vado in Print from TF non mi trova nessun file gcode. Utilizzo Cura come slicer. Cita
dnasini Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Giusto per provare, scaricati un qualsiasi altro slicer, genera il gcode e vedi se te lo legge Cita
Mattedepa Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 ho provato con creality print e non va lo stesso. Cita
dnasini Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Creality print e cura sono la stessa cosa con nomi diversi, scaricati prusaslicer e prova con quello giusto per avere uno slicer diverso, nel caso cambia anche modello cosi' da escludere problemi con l'STL Cita
Mattedepa Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 ho provato con prisaslicer ma niente di niente sto iniziando a pensare che il problema riguarda la porta sd della stampante. Cita
dnasini Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 hai lo slot SD anche direttamente collegata al display della stampante? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.