Giua Inviato 5 Novembre 2023 Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Buongiorno a tutti. Sono finalmente riuscito a racimolare i soldi per permettermi una stampante 3d e vorrei sapere da voi quale mi consigliereste. In realtà sono già riuscito a farmi un quadro generale e ho stilato una lista di possibili "candidati": Biqu bi1,Artillery Hornet,Artillery Genius. Personalmente sarei più orientato verso la Biqu (allego la recensione) per il semplice motivo che nel complesso stampi molto bene già di stock (a parte le ventole rumorose), e il fatto che sia molto predisposta agli upgrade mi fa impazzire (infatti una volta comprata una stampante 3d mi piacerebbe anche "portarla" avanti con piccole modifiche), non sto dicendo che stampanti come la hornet o la genius non siano modificabili (perché non ho conoscenze per affermarlo), l'unico aspetto dove la Biqu differisce un pò di più è il livellamento del piatto (anche se il bltouch può essere installato). Ringrazio chiunque abbia letto questo post fino in fondo è nel caso io abbia detto delle incorrettezze vi prego di correggermi. P.S: in realtà ci sarebbero altre due stampanti: la sovol sv06 e la Anet a8 plus (ma non ho volute inserirle perché non sono riuscito a ricavare informazioni sufficienti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Novembre 2023 Condividi Inviato 5 Novembre 2023 E' tutta roba stravecchia che non si fila piu' nessuno, a parte la SV06 che per 200e e' valida. Te che budget hai? Comunque tra quelle economiche "normali" probabilmente Elegoo, Sovol, Anuycubic... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 5 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Io come budget avrei non più di 300 euro. Quindi dici che stampanti come la biqu sono già troppo vecchie? In tal caso tu cosa mi consiglieresti? (in Precedenza avevo adocchiato la elegoo neptune 4) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Novembre 2023 Condividi Inviato 5 Novembre 2023 5 minuti fa, Giua ha scritto: Io come budget avrei non più di 300 euro. Quindi dici che stampanti come la biqu sono già troppo vecchie? In tal caso tu cosa mi consiglieresti? (in Precedenza avevo adocchiato la elegoo neptune 4) Con 300 euro puoi comprare di tutto, pure la Bambulab piccola standalone. Se vuoi risparmiare puoi pigliare la vecchia generazione SV06, Neptune 3 Pro a 200e e metterci tu una scheda con Klipper da un 30 euro. Altrimenti puoi prenderne una di quelle che gia' escono con Klipper, ce ne sono 3: Elegoo, Sovol, Anycubic. La Sovol Sv07 usa Klipperscreen quindi e' un po' meno inputtanita, la Neptune 4 Pro ha alcune feature in piu' ma penso non abbia neanche l'accelerometro. Su tutte c'e' comunque un po' da scasinare, quindi occhio che sei vicino ai 330e della A1 Mini che e' quello che stampa meglio, piu' veloce, nessuno sbattimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 5 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2023 (aggiornato) Ok grazie faccio un p'ò di ricerche e poi ti informo grazie per la dipsonibilità (mi sorge solo un dubbio per la a1 mini il piatto non è troppo piccolo?) Modificato 5 Novembre 2023 da Giua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Novembre 2023 Condividi Inviato 5 Novembre 2023 12 minuti fa, Giua ha scritto: (mi sorge solo un dubbio per la a1 mini il piatto non è troppo piccolo?) Quello devi saperlo te, e' vero che con quei soldi ti compri probabilmente una Elegoo Neptune 3 Plus con le offerte che faranno per il black friday. Piuttosto il problema e' che il piatto della A1 arriva solo a 80c quindi niente ABS e anche con il PETG quei 5-10 gradi in piu' mica avrebbero fatto schifo... Pero' se te non vuoi passare tempo a fare upgrades a calibrazioni la A1 e' inarrivabile sia come qualita' che velocita' rispetto alle altre, ma probabilmente anche a una custom da 1.5k euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 5 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Si effettivamente sono andato e vedere una recensione ed è impressionante come le bambu lab siano così precise. Mi tocca fare qualche ricerca in più. Grazie ancora ti terrò informato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 5 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Se posso chiederti una cosa: come canali di recensioni o simili cosa scegli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Novembre 2023 Condividi Inviato 5 Novembre 2023 13 minuti fa, Giua ha scritto: Se posso chiederti una cosa: come canali di recensioni o simili cosa scegli? Auroratech su youtube fa delle belle recensioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 5 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2023 (aggiornato) Si effettivamente sembra molto accurato (anche se in inglese pur troppo) Modificato 5 Novembre 2023 da Giua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.