FoNzY Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) 5 ore fa, Giua ha scritto: Grazie breve curiosità ci sono pla di specifiche marche che dovrei evitare? bella domanda, credo che ormai siano tutti piu' che accettabili, una volta non era cosi' 😅 vediamo se qualcuno conferma o smentisce Modificato 21 Novembre 2023 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 per me va a sentimento e simpatia, ma soprattutto a costo, senza perdere di vista la qualità, di certo non compererei un pla solo perché costa 4€/Kg, seconde me vale per quallo che paghi. Tutti i produttori ultimamente hanno alzato i prezzi.... MALEDETTI!!!!! 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) 🤣🤣bene sono contento allora vedi che offerte trovo in giro Ragazzi scusate se tocco un argomento che non centra niente con il topic del post: ma avete presente quei modelli stl su thingiverse di oggetti con partimobili che funzionano una volta già stampati, ma sapete come fanno? (a fare in modo da ottenere oggetti già finiti) Modificato 21 Novembre 2023 da Giua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) Ho sempre preso pla senza guardare le marche, solo in base al prezzo (più basso) e non ho mai avuto problemi... E ne ho provati tanti, ne avrò 10 rotoli almeno, JAYO, sunlu, vaxelab, eono, Amazon basics, reprapper, giant ram, esun, prinsfill, ecc... Mai un singolo problema di estrusione o finitura o altro dovuto ai filamenti. Per i modelli di thingiverse, vengono stampati "già accoppiati"... La cosa migliore per capire è scaricarne uno e vederlo in preview strato per strato sullo slicer Modificato 21 Novembre 2023 da Cubo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 4 ore fa, Giua ha scritto: ma avete presente quei modelli stl su thingiverse di oggetti con partimobili che funzionano una volta già stampati, ma sapete come fanno? (a fare in modo da ottenere oggetti già finiti) Semplice, hanno fatto decine e decine di test per arrivare a stampare quei files Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 23 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2023 E arrivata Grazie mille a tutti per i consigli Ci sarebbe però un altra cosa... Sapete dirmi come faccio a metterla in squadra/bolla Sono indeciso se provare o meno il pla di prova (mi devono ancora arrivare le bobine ma non sto più nella pelle) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 36 minuti fa, Giua ha scritto: Sapete dirmi come faccio a metterla in squadra/bolla non ti importa che lo sia, il fatto che sia in squadra puo' essere ininfluente nella sua movimentazione interna e comunque non hai li strumenti adatti per misurare 1 decimo su 50cm... basta montarla bene e poi con le viti sul piano regoli ogni minima imperfezione senza problemi. prova il pla di prova, se esce fuori una mostrusita' non cambiare parametri basandoti su quello, compra un altro filamento e parti da li' 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 @GiuaMa alla fine quale hai comprato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 23 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2023 2 ore fa, eaman ha scritto: @GiuaMa alla fine quale hai comprato? La svo6 plus (no klipper) Il problema è che devo aspettare che mi arrivi l'alcol isopropilico 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 per montarla almeno dritta puoi sempre usare una livella, soprattutto quando devi montare e sistemare l'asse X Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.