BananaMetallurgica Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Salve a tutti. Ho questo problema dalla settimana scorsa: vado a stampare e, dopo un po', la stampa si sposta facendomela doppia o tripla. Ho controllato le cinghie ieri e sono abbastanza tese (non eccessivamente). Ho una Kobra 2, prisa slicer e pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 (aggiornato) Si chiama layer shifting, puoi googlare per scoprire le cause piu' comuni e relative contromisure. Modificato 6 Novembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Il Problema e' quello descritto da @eaman. Tra le cause piu' comuni ci sono le cinghie molli o problemi meccanici in questo caso su Y (visto le tue foto). Controllerei il carrello che nn abbia impedimenti o le ruote che nn siano rovinate. Del motore di Y, controlla anche la puleggia che non abbia gioco sull'albero 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Cosi' da lontano sei pure sovra estruso, se non lo hai fatto calibra gli estep dell'estrusore e probabilmente riduci un po' il flow, almeno per gli infill. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 6 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2023 36 minuti fa, eaman ha scritto: Cosi' da lontano sei pure sovra estruso, se non lo hai fatto calibra gli estep dell'estrusore e probabilmente riduci un po' il flow, almeno per gli infill. Come faccio a calibrare gli estep su Kobra 2? Volevo farlo da tanto per aumentare la dimensione di stampa (su 1 cm, stampa circa 0.9) però non ho mai trovato la guida per Kobra 2 che non permette di fare niente dal proprio schermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 2 minuti fa, BananaMetallurgica ha scritto: Come faccio a calibrare gli estep su Kobra 2? Volevo farlo da tanto per aumentare la dimensione di stampa (su 1 cm, stampa circa 0.9) però non ho mai trovato la guida per Kobra 2 che non permette di fare niente dal proprio schermo Che firmware usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 6 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2023 5 minuti fa, eaman ha scritto: Che firmware usi? 3.0.6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 48 minuti fa, BananaMetallurgica ha scritto: 3.0.6 Marlin o Klipper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 6 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2023 5 ore fa, eaman ha scritto: Marlin o Klipper? marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 https://teachingtechyt.github.io/calibration.html#esteps 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.