Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, dnasini ha scritto:

questa scheda puo' essere alimentata con i morsetti o con alimentatore via USB-C. Se scegli questa strada, io utilizzerei l'alimentatore del raspi, almeno vai sul sicuro che tensione e corrente erogati siano costanti

devo prendere un adattarore allora da micro a C, preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Killrob, ma perché Bttpi e non a questo punto un classico Raspberry pi4 o pi5?? Costi o altri motivi?

Insomma io da una parte devo partire 😅

Fino ad ora mi sono dedicato alla meccanica, guide lineari sui tre assi, anche se  sull’asse y credo di avere un po’ di problemini che palesavi anche Tu, in pratica la cinghia nn e’ parallela all’asse.

Poi ho sostituito l’estrusore, con uno Sprite pro e migliorato il raffreddamento con l’aggiunta di due ventole…

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sasax ha scritto:

Perdonami Killrob, ma perché Bttpi e non a questo punto un classico Raspberry pi4 o pi5?? Costi o altri motivi?

Insomma io da una parte devo partire 😅

Fino ad ora mi sono dedicato alla meccanica, guide lineari sui tre assi, anche se  sull’asse y credo di avere un po’ di problemini che palesavi anche Tu, in pratica la cinghia nn e’ parallela all’asse.

Poi ho sostituito l’estrusore, con uno Sprite pro e migliorato il raffreddamento con l’aggiunta di due ventole…

perché il pi4 che costa meno su Amazon lo trovi a 84€, il pi 3 B+ a 57€ il BTTPi l'ho pagato 35€ con le SS comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di acquistare il Sonic Pad, (me tapino), avevo preso un Pc, installato linux, installato Klipper tutto funzionante in rete ma al momento di creare il firmware per la sceda della stampante mi sono arenato non sapendo bene dove reperire tutti i dati che servono da dare in pasto kiauh, volevo provare con una vecchia BQ Hephestos o una Geeetech A20, ho sempre un po' timore quando si parla di installare firmware, dovrò farmi coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

Prima di acquistare il Sonic Pad, (me tapino), avevo preso un Pc, installato linux, installato Klipper tutto funzionante in rete ma al momento di creare il firmware per la sceda della stampante mi sono arenato non sapendo bene dove reperire tutti i dati che servono da dare in pasto kiauh, volevo provare con una vecchia BQ Hephestos o una Geeetech A20, ho sempre un po' timore quando si parla di installare firmware, dovrò farmi coraggio.

Il frmware per il microcontroller cambia raramente: io la prima volta che ho fatto Klipper l'ho messo su una macchina virtuale e per non stare a fare tutti il build enviroment il firmware l'ho scaricato da qualcuno altro. Ma anche quelli che usano le *rpi con schede SD che sono sempre al limite: si potrebbe anche evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona: Qualcuno di voi utilizza il display della stampante da quando e' passato a Klipper. Io l'ho configurato ma anche volendo risulta inutilizzabile, i menu' sono scarni, disposti male e proprio brutti a vedersi. Lo chiedo xche' cercando in giro praticamente nessuno ne parla e chi ne parla si limita a dire che si puo' configurare....

Detto questo, sto valutando di smontare il display della Ender 5 Plus e montarci, al suo posto, il raspi con monitor annesso, ma prima di partire con lo smontaggio e disegno del case, volevo sapere altri come si sono regolati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Domandona: Qualcuno di voi utilizza il display della stampante

Io no, pero' a breve quando mi arrivano le schede nuove provero' a configurare quella della Ender dato che dovrebbe funzionare.

Vi faccio notare che con una scheda + display ci potete pilotare anche altre stampanti, quindi fatevi due conti prima di inserire entrambe in un macchina. Per dire: il vostro smartphone e' wireless...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Il frmware per il microcontroller cambia raramente: io la prima volta che ho fatto Klipper l'ho messo su una macchina virtuale e per non stare a fare tutti il build enviroment il firmware l'ho scaricato da qualcuno altro. Ma anche quelli che usano le *rpi con schede SD che sono sempre al limite: si potrebbe anche evitare...

Scusa ma non ho capito, intendo il firmware che dovrei installare sulla scheda della stampante che ora ha su Marlin, dovrebbe essere compilato tramite Kiauh, giusto? e poi installato sulla sceda della stampante tramite usb o schedina di memoria, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

Scusa ma non ho capito, intendo il firmware che dovrei installare sulla scheda della stampante che ora ha su Marlin, dovrebbe essere compilato tramite Kiauh, giusto? e poi installato sulla sceda della stampante tramite usb o schedina di memoria, è corretto?

Si'. Se dici che hai difficolta' a compilarlo puoi anche scaricarlo gia' fatto da qualcun altro per la tua stampante, poi ti scarichi anche un printer.cfg fatto per la tua stampante da mettere su Linux e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...