Killrob Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, eaman ha scritto: Ma roba da pazzi, questi fanno la scheda e il display e i due non sono compatibili? Mandagli una mail stupito e se e' cosi' fatti risarcire e tieniti il display... già.... ora vedo che posso fare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 ok posto il problema anche qui sono passato a Klipper sulla Ender 3 ed ho un problema con il BL originale Creality, su Marlin il touch funzionava, questi sono i settaggi che ho impostato io, considerate che uso il connettore dell'endstop di Z per il probe: [stepper_z] step_pin: PB0 dir_pin: PC5 enable_pin: !PB1 microsteps: 16 rotation_distance: 7.94 endstop_pin: probe:z_virtual_endstop #position_endstop: 0.0 position_max: 250 [bltouch] sensor_pin: ^!PC2 control_pin: PC14 z_offset: 0.0 [safe_z_home] home_xy_position: 115, 115 # Change coordinates to the center of your print bed speed: 50 z_hop: 10 # Move up 10mm z_hop_speed: 5 stavo cominciando la calibrazione e già al primo step mi sono fermato. gli ho dato da terminale BLTOUCH_DEBUG COMMAND=pin_down ma il pin non scende e tutto chò che dice Klipper è di controllare i cablaggi o la configurazione... e grazie al ca.... io comunque ho provato ad invertire i fili del connettore dell'endstop di Z (quelli bianco e nero che arrivano dal BL) ma il risultato non è cambiato. Dove sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 ok ho trovato l'inghippo avevo settato il pin di controllo errato, non era PC14 ma PA1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 ora non capisco come fare lo z-offset, che io sapevo che era a -1.60 in marlin, ma qui valori negativi non li accetta ed io non capisco che fa il manual probe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 va bene pare che ci sia riuscito... forse ora calibro i pid Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 1 ora fa, Killrob ha scritto: ora non capisco come fare lo z-offset, che io sapevo che era a -1.60 in marlin, ma qui valori negativi non li accetta ed io non capisco che fa il manual probe Ci ho messo anche io un po' a capirlo. Il procedimento e' diverso da marlin. Io imposto in Klipper uno z-offset di 6 o 8 e lancio la procedura di calibrazione. A questo punto dalla consol abbasso il nozzle fino a far toccare lo spessimetro e poi continuo fino a che nn sento che si muove con una certa "fatica" a qul punto premo il tasto per accettare il valore trovato e lo script si occupa di memorizzarlo in config Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Ci ho messo anche io un po' a capirlo. Il procedimento e' diverso da marlin. Io imposto in Klipper uno z-offset di 6 o 8 e lancio la procedura di calibrazione. A questo punto dalla consol abbasso il nozzle fino a far toccare lo spessimetro e poi continuo fino a che nn sento che si muove con una certa "fatica" a qul punto premo il tasto per accettare il valore trovato e lo script si occupa di memorizzarlo in config e come fai la mesh del bed? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Io non so cosa dirvi, la mesh e il levelling li faccio manualmente. Pero' a breve monto una sonda per provare le mesh dinamiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 5 minuti fa, eaman ha scritto: Io non so cosa dirvi, la mesh e il levelling li faccio manualmente. Pero' a breve monto una sonda per provare le mesh dinamiche. io ho il bltouch quindi mi aspetto si possa fare in automatico... senno il bl che cappero l'ho messo a fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 3 minuti fa, Killrob ha scritto: e come fai la mesh del bed? ho configurato questa parte [bed_mesh] speed: 100 horizontal_move_z: 8 mesh_min: 5, 7 mesh_max: 314, 346 probe_count: 6 dove mesh min e max sono i punti di partenza e di arrivo della mesh. Fai attenzione che quei valori sono la posizione della probe e non del nozzle. Il path per il calcolo della mesh e' preimpostato nello script, in soldoni parte da mesh_min, si sposta verso dx del numero di punti impostato in probe_count, poi si sposta verso il fondo del piatto di un hop, fa il probe verso sinistra del numero impostato in probe_count e va avanti cosi' fino ad arrivare a mesh_max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.