eaman Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 1 minuto fa, Killrob ha scritto: io ho il bltouch quindi mi aspetto si possa fare in automatico... senno il bl che cappero l'messo a fare? Direi di si', puoi fare anche il bed tramming screw adjust automatico: ti calcola di quanto devi girare le viti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: o ho il bltouch quindi mi aspetto si possa fare in automatico io la mesh la faccio con il BLtouch, il leveling lo faccio con un mio script a mano ma e' un processo che devo migliorare io ho anche impostato la posizione delle viti del piatto nel caso decida di usare la procedura buolt in per il livellamento [bed_screws] # Custom Bed Size 360 x 360 screw1: 25,46 #LF screw2: 25,307 #LR screw3: 325,307 #RR screw4: 325,46 #RF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 2 minuti fa, eaman ha scritto: Direi di si', puoi fare anche il bed tramming screw adjust automatico: ti calcola di quanto devi girare le viti. a questo ci devo ancora arrivare 2 minuti fa, dnasini ha scritto: io la mesh la faccio con il BLtouch, il leveling lo faccio con un mio script a mano ma e' un processo che devo migliorare ok ma che comando lanci da fluidd? o c'è una sezione di controllo apposita? 2 minuti fa, dnasini ha scritto: io la mesh la faccio con il BLtouch, il leveling lo faccio con un mio script a mano ma e' un processo che devo migliorare io ho anche impostato la posizione delle viti del piatto nel caso decida di usare la procedura buolt in per il livellamento [bed_screws] # Custom Bed Size 360 x 360 screw1: 25,46 #LF screw2: 25,307 #LR screw3: 325,307 #RR screw4: 325,46 #RF questo l'ho fatto anche io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: ok ma che comando lanci da fluidd? o c'è una sezione di controllo apposita? configura questa parte [bed_mesh] speed: 100 horizontal_move_z: 8 mesh_min: 5, 7 mesh_max: 314, 346 probe_count: 6 dove mesh min e max sono i punti di partenza e di arrivo della mesh. Fai attenzione che quei valori sono la posizione della probe e non del nozzle. Il path per il calcolo della mesh e' preimpostato nello script, in soldoni parte da mesh_min, si sposta verso dx del numero di punti impostato in probe_count, poi si sposta verso il fondo del piatto di un hop, fa il probe verso sinistra del numero impostato in probe_count e va avanti cosi' fino ad arrivare a mesh_max il comando dovrebbe essere BED_MESH_CALIBRATE https://www.klipper3d.org/Bed_Mesh.html?h=calibrate a quel link nella parte iniziale trovi la spiega di come funziona e come si configura, in fondo quali comandi utilizzare 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 @dnasini ora mi incazzo...... il mio bed mesh è questo [bed_mesh] speed: 100 horizontal_move_z: 5 mesh_min: 10, 10 mesh_max: 190, 190 probe_count: 3, 3 lancio la calibrazione e fa le 3 prove sulla prima riga e poi va in errore 22:44:56 // probe at 64.000,36.000 is z=2.234000 22:45:00 // probe at 124.000,36.000 is z=1.776500 22:45:04 // probe at 184.000,36.000 is z=1.476500 22:45:04 !! Move out of range: 244.000 36.000 5.000 [0.000] che cazzo ha che sbaglio???????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 ok risolta anche questa.... però la mesh non me l'ha fatta... vabbe... ci penso domani ora sto facendo il test di IS 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 9 ore fa, Killrob ha scritto: ok risolta anche questa.... Cosa 'era che nn andava? L'unica cosa che mi viene in mente e' che mesh_min e mesh_max sono le coordinate della probe e non del nozzle, verifica che con le coordinate inserita, il nozzle non vada fuori dal "piatto" (coordinate max impostate) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 33 minuti fa, dnasini ha scritto: Cosa 'era che nn andava? L'unica cosa che mi viene in mente e' che mesh_min e mesh_max sono le coordinate della probe e non del nozzle, verifica che con le coordinate inserita, il nozzle non vada fuori dal "piatto" (coordinate max impostate) Ce ne erano 2 di bed mesh nel file di configurazione e non me ne ero accorto, e comunque la mesh non me l'ha fatta ieri, riprovo stasera 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 8 minuti fa, Killrob ha scritto: comunque la mesh non me l'ha fatta ieri io nn ricordo di aver fatto cose particolari oltre la parte di config che ti ho girato. Se dovesse servirti, fammi sapere che ti giro il mio print.cfg. Io non ho fatto altro che partire dal sample x la mia scheda SKR e aggiungere le parti che ti ho condiviso adattando alla bisogna i pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 10 ore fa, dnasini ha scritto: io nn ricordo di aver fatto cose particolari oltre la parte di config che ti ho girato. Se dovesse servirti, fammi sapere che ti giro il mio print.cfg. Io non ho fatto altro che partire dal sample x la mia scheda SKR e aggiungere le parti che ti ho condiviso adattando alla bisogna i pin ho tagliato la testa al toro, mi sono levato dalle balle il bl ed ho rimesso il caro vecchio endstop su Z.... AHHHHHHH che liberazione !!!! 😄 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.