dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 39 minuti fa, Killrob ha scritto: mi sono levato dalle balle il bl ed ho rimesso il caro vecchio endstop questa pero' e' cercare una scorciatoia facile, nn e' risolvere il problema 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 48 minuti fa, dnasini ha scritto: questa pero' e' cercare una scorciatoia facile, nn e' risolvere il problema 😞 la stavo usando sul piatto da 230 della Ender3 , li non mi serve a niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: li non mi serve a niente mai sottovalutare la pigrizia....... io infatti lo uso sia sul piatto da 350 che su quello da 235 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 no grazie, preferisco il vecchio metodo manuale, mi sono reso conto che la mia vecchia convinzione aveva ragione, mai mettere roba su una macchina che non era prevista dal costruttore, non funzionerà mai bene come se fosse uscita di fabbrica con quell'optional. anche perché alla fine son riuscito a fare una mesh del piatto e mi dava 1,8mm di differenza fra lato destro e sinistro, e 2mm di inclinazione i miei piatti non l'hanno mai avuta, oltretutto la differenza èera così ampia che ho preso una livella per verificare... che la mesh ha sbagliato di brutto, ci sono riandato col calibro a fare le misurazioni negli stesso punto testai dal probe... ho meno di 0.5 decimi di mm di differenza fra destra e sinistra, ergo... quell'attrezzo mi dava più problemi che soluzioni e quindi la scelta è stata facile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 come detto sto facendo anche le modifiche su Y. Peso del sottopiatto attuale (solo il sottopiatto) 833gr. peso del nuovo sottopiatto in alluminio 325gr. ho alleggerito Y di mezzo chilo 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Io non la monto la sonda sui piatti da 235, tanto Z-offset lo regolo comunque ad occhio e per fare le 4 misure dello screw adjust si fa in un attimo con la macro. Anzi a dirla tutta l'altra sera quando ho montato il doppio Z non ho neanche fatto lo Z-offset, l'ho tenuto a 0 in software e ho compensato con le molle. Pero' voglio provarla sulla Neptune per fare la mesh dinamica, con l'accelerazione che uso il letto non e' molto stabile, ma mi rompe averla fissa perche' pesa e per montarla stabile ci vorrebbe un supporto in metallo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 faccio anche io ad occhio effettivamente, l'unica stampante che ho che richiederebbe il BL è la Sapphire che ha il piatto da 330x330, ma quella sarà l'ultima che passerà a Klipper, quindi per il momento il problema non me lo pongo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Pero' occhio che le cose cambiano quando cominci a stampare con molta accelerazione e velocita', con la Ender io mi vantavo di fare il bed levelling 2 volte all'anno ma con la N2s se vado a manetta sono sempre li' a scasinare ogni 3 giorni. Ho provato a montare le molle dure, ora provo con i tappi in silicone. La menata e' che sempre a causa delle alte prestazioni non puoi avere l'adesione a un po' un po' perche' poi ti sfrombolano le stampe. Anche la Ender: e' stata bene con il vetro per anni a stampare a 60mm/s con 1.5k di accelerazione ma ora c'e' voluto il PEI perche' neanche le bencies mi stavano attaccate... Mi e' dispiciuto un tot, non avevo neanche un segno su quel piatto in vetro 😂 , se faccio una macchina con nozzle da 6 o da 8 magari lo recupero ma con il PEI che si trova a 10e non ne vale piu' la pena temo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 La mia Ender 3 è passata al pei praticamente quando il pei uscì in commercio la prima volta Al momento sto col pei liscio che però scartavetro io, il prossimo sarà il pei verniciato a polvere, che la Sapphire già monta, e adesso lo monta anche la Titan2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 He a me pero' piace il look a specchio che lasciava il vetro, peraltro mi da' l'idea di essere piu' adatto quando si fanno parti da comporre. Ok che lo spolverato ha piu' aderenza pero' anche io per fortuna ho una PEI con un lato liscio sulla N2S. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.