Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

no grazie, preferisco il vecchio metodo manuale, mi sono reso conto che la mia vecchia convinzione aveva ragione, mai mettere roba su una macchina che non era prevista dal costruttore, non funzionerà mai bene come se fosse uscita di fabbrica con quell'optional.

anche perché alla fine son  riuscito a fare una mesh del piatto e mi dava 1,8mm di differenza fra lato destro e sinistro, e 2mm di inclinazione i miei piatti non l'hanno mai avuta, oltretutto la differenza èera così ampia che ho preso una livella per verificare... che la mesh ha sbagliato di brutto, ci sono riandato col calibro a fare le misurazioni negli stesso punto testai dal probe... ho meno di 0.5 decimi di mm di differenza fra destra e sinistra, ergo... quell'attrezzo mi dava più problemi che soluzioni e quindi la scelta è stata facile.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la monto la sonda sui piatti da 235, tanto Z-offset lo regolo comunque ad occhio e per fare le 4 misure dello screw adjust si fa in un attimo con la macro. Anzi a dirla tutta l'altra sera quando ho montato il doppio Z non ho neanche fatto lo Z-offset, l'ho tenuto a 0 in software e ho compensato con le molle.

Pero' voglio provarla sulla Neptune per fare la mesh dinamica, con l'accelerazione che uso il letto non e' molto stabile, ma mi rompe averla fissa perche' pesa e per montarla stabile ci vorrebbe un supporto in metallo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' occhio che le cose cambiano quando cominci a stampare con molta accelerazione e velocita', con la Ender io mi vantavo di fare il bed levelling 2 volte all'anno ma con la N2s se vado a manetta sono sempre li' a scasinare ogni 3 giorni.

Ho provato a montare le molle dure, ora provo con i tappi in silicone. La menata e' che sempre a causa delle alte prestazioni non puoi avere l'adesione a un po' un po' perche' poi ti sfrombolano le stampe. Anche la Ender: e' stata bene con il vetro per anni a stampare a 60mm/s con 1.5k di accelerazione ma ora c'e' voluto il PEI perche' neanche le bencies mi stavano attaccate...

Mi e' dispiciuto un tot, non avevo neanche un segno su quel piatto in vetro 😂 , se faccio una macchina con nozzle da 6 o da 8 magari lo recupero ma con il PEI che si trova a 10e non ne vale piu' la pena temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...