Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 piaceva anche a me quel look, però preferisco l'aderenza anche alle alte velocità, ora la ender 3 mi fa il primo layer a 60mms e resta attaccato giù che manco fosse saldato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 6 minuti fa, Killrob ha scritto: piaceva anche a me quel look, però preferisco l'aderenza anche alle alte velocità, ora la ender 3 mi fa il primo layer a 60mms e resta attaccato giù che manco fosse saldato Ye ye, in questo momento la N2s sta stampando l'adattatore direct drive per la Ender: c'e' pochissima superficie di contatto ma sta attaccato lo stesso. Mi sembra che anche il doppio Z aiuti, intanto e' meno facile che il nozzle vada a sbattere sull'infill poi posso usare Z-hop senza paura che i layer verticali vengano uno schifo. Prima stampavo attaccato all'asse del motore per cercare di minimizzare il sag che faceva il gantry. Pero' la N2s avrebbe bisogno della cinghia di sincronizzazione, e' molto meno solida della Ender. Insomma mi sono un po' rincuorato: con Klipper ero arrivato al punto che le stampe erano si' veloci ma non riuscivo a tenerle sul piatto, ora sembra che tutte e due le stampanti comincino a sistemarsi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Prima o poi anche la mia kp3s godrà delle funzioni di klipper... Per il momento gioco con le paperelle 😁 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 io invece bestemmio contro le paperette.... è arrivato anche a me il tuo stesso kit, ed il mio monitor una volta connesso con quel cavetto a nastro resta completamente bianco.. ed io non so perché visto che tutti i logs, da quello di klipper a moonraker a fluidd a klipperscreen non danno errori di sorta. Mi resta un errore di cablaggio ma DIONBONO è un cavo flat... puoi sbagliare il verso ed in quel caso non si accende... ma a me si accende tutto bianco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 ho trovato altri che hanno il mio stesso problema, ora provo alcune soluzioni, quando ha terminato la stampa, e poi vi aggiorno, soprattutto a te @Cubo che ti è appena arrivato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 In teoria tu hai preso il tft50 se ricordo bene. Io ho preso il tft35... In bundle col bttpi, quindi se non funziona sarebbe assurdo. Il tft50 se non erro non lo vendono in bundle con il bbtpi 🤔 Cosa cambi poi da 35 a 50 non saprei, mi verrebbe da pensare che sono uguali... Comunque ti ringrazio anticipatamente se ci tieni aggiornati 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 3 minuti fa, Cubo ha scritto: In teoria tu hai preso il tft50 se ricordo bene. Io ho preso il tft35... In bundle col bttpi, quindi se non funziona sarebbe assurdo. Il tft50 se non erro non lo vendono in bundle con il bbtpi 🤔 Cosa cambi poi da 35 a 50 non saprei, mi verrebbe da pensare che sono uguali... Comunque ti ringrazio anticipatamente se ci tieni aggiornati 👍 si ricordi bene ma il TFT50 ce lo posso collegare solo via HDMI e altro cavo per il touch perché quel monitor non supporta la comunicazione via SPI. Quindi ho preso, e mi è arrivato, il tuo stesso bundle, BTTPi e TFT35 SPI ed è quello che mi da lo schemo tutto bianco p.s.: il TFT50 si collega alla grande e funziona subito, l'ho provato e quindi ne sono certo, con il raspi, solo che il mio raspi è vecchio e non riesce a reggere Klipper, Fluidd, Moonraker e KlipperScreen allo stesso momento. Quind sono stato "costretto" a prendere il BTTPi con il TFT35 SPI in bundle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 15 minuti fa, Killrob ha scritto: Quindi ho preso, e mi è arrivato, il tuo stesso bundle, BTTPi e TFT35 SPI ed è quello che mi da lo schemo tutto bianco Ah cacchio... Se volessi provare il mio, mi basterebbe installare "una immagine di klipper a caso" sul btt pi giusto? Se è cosi, ne cerco una, la metto sulla SD, attacco un powerbank e provo a vedere se funziona lo schermo... Perché se non funziona gli mando indietro tutto (o almeno protesto per tempo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 1 ora fa, Cubo ha scritto: Io ho preso il tft35... In bundle col bttpi, quindi se non funziona sarebbe assurdo. Pare sia proprio così 😵 Appena provato Ma come si può essere così stupidi? Vendere boubdle che non funzionano tra loro... Resto convinto sia impossibile finché non mi rispondono, intanto contatto l'assistenza... Che 🤡🤡🤡 quelli della biqu... Ps. Comunque giusto per essere precisi, io ho flashato una SD con l ultimo firmware di biqu per il cb1 e l ho messa nel btt pie collegato a powerbank e schermo... Dovrebbe essere giusto, nel video che ho seguito fanno tutto uguale ma alla fine gli compare un messaggio di klipper a monitor.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 5 minuti fa, Cubo ha scritto: Ma come si può essere così stupidi? Vendere boubdle che non funzionano tra loro... O non e' montato bene la piattina / il cavo che collega i due e qualche pin non fa contatto oppure e' difettoso il cavo o la saldatura dei connettori. Nell'ultimo caso bisogna che ve li sostituiscano a meno che non vogliate provare a ritoccare i contatti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.