Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 21 minuti fa, Cubo ha scritto: Pare sia proprio così 😵 Appena provato Ma come si può essere così stupidi? Vendere boubdle che non funzionano tra loro... Resto convinto sia impossibile finché non mi rispondono, intanto contatto l'assistenza... Che 🤡🤡🤡 quelli della biqu... Ps. Comunque giusto per essere precisi, io ho flashato una SD con l ultimo firmware di biqu per il cb1 e l ho messa nel btt pie collegato a powerbank e schermo... Dovrebbe essere giusto, nel video che ho seguito fanno tutto uguale ma alla fine gli compare un messaggio di klipper a monitor.. io ho fatto esattamente nello stesso modo ed ho mandato una mail a quelli d BTT/Biqu, che tanto sono la stessa azienda. Ora aspetto la risposta anche perché tutte le prove fatte prendendo spunto da Reddit con gente nella stessa nostra condizione, a me non hanno funazionato. 12 minuti fa, eaman ha scritto: O non e' montato bene la piattina / il cavo che collega i due e qualche pin non fa contatto oppure e' difettoso il cavo o la saldatura dei connettori. Nell'ultimo caso bisogna che ve li sostituiscano a meno che non vogliate provare a ritoccare i contatti. a ritoccare i contatti non ci penso nemmeno, ora ho mandato una mail vediamo che dicono, se vogliono una foto o un video li faccio e glieli mando. E comunque che in due, io e @Cubo, che attacchiamo male la piattina o che riceviamo una piattina difettosa mi sembra troppo come coincidenza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 9 minuti fa, eaman ha scritto: O non e' montato bene la piattina / il cavo che collega i due e qualche pin non fa contatto oppure e' difettoso il cavo o la saldatura dei connettori. Nell'ultimo caso bisogna che ve li sostituiscano a meno che non vogliate provare a ritoccare i contatti. Ah ok, quindi anche secondo te dovrebbero essere compatibili, se è un problema di prodotti difettati è già "meglio" solo che mi insospettisce l'incidenza (due su due 😅). La piattina ho provato a metterla meno dentro, muoverla ma niente. Sul retro dello schermo c'è un led "D2" acceso ma sarà normale... Adesso, Killrob ha scritto: io ho fatto esattamente nello stesso modo ed ho mandato una mail a quelli d BTT/Biqu, che tanto sono la stessa azienda. Anche io ho appena aperto un ticket, vediamo che dicono 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Qualcosa si è mosso, ma è rimasto bloccato, dopo un riavvio fisico, spegni riaccendi, è tornato bianco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 (aggiornato) 19 minuti fa, Killrob ha scritto: Qualcosa si è mosso, ma è rimasto bloccato, dopo un riavvio fisico, spegni riaccendi, è tornato bianco Sara' un contatto. ...se ti sente quel tizio che ha risaldato la MCU nove volte sulla scheda ti sculaccia con la flussante! Se te ne mandano un'altro in sostituzione quello mandalo a lui che e' pure senza display (indovinate perche...). Modificato 9 Dicembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Nella sd card c'è un file "BoardEnd.txt". Dentro andrebbe tolto il commento a questa linea: L'ho fatto e non è cambiato nulla... Ma intanto è una cosa che dovrebbe essere fatta credo. Ps. Ho provato ad aprire l'altra porta dietro al display, quella con la piattina gialla che va direttamente al display e l'ho rotta 😅 Adesso il pezzetto nero non sta più attaccato... Secondo voi se ne compro una nuova posso scambiare il pezzetto nero ? 😬 Se si, sapete il nome della porta ? (adesso con un po' di scotch resta ma il conttto è un po incerto, ovviamente 🫤) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 @Cubono quei connettori non so come si chiamano @eaman non credo sia stato una falso contatto, io penso a qualcosa di configurazione errata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 22 minuti fa, Killrob ha scritto: @eaman non credo sia stato una falso contatto, io penso a qualcosa di configurazione errata In quella foto il display funzia in modalita' testo, diventa bianca quando vai in grafica? Se si la grafica funzia tramite HDMI? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 9 ore fa, eaman ha scritto: In quella foto il display funzia in modalita' testo, diventa bianca quando vai in grafica? Se si la grafica funzia tramite HDMI? no, tutto il display funziona tramite un ribbon cable, guarda la foto postata da @Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 1 ora fa, Killrob ha scritto: no, tutto il display funziona tramite un ribbon cable, guarda la foto postata da @Cubo Attacca la HDMI della scheda a un monitor esterno e controlla che la grafica / framebuffer / xserver funzioni correttamente prima di sciappinare un display strano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 50 minuti fa, eaman ha scritto: Attacca la HDMI della scheda a un monitor esterno e controlla che la grafica / framebuffer / xserver funzioni correttamente prima di sciappinare un display strano. ci avevo pensato, ma acquistare un adattatore da hdmi a mini hdmi non ne ho proprio voglia, del resto che funziona lo abbiamo visto nella foto che ho postato ieri sera, oltretutto ho anche una seconda BTT Pi ed anche li fa lo stesso "difetto" ergo, non credo che sia un problema della BTT Pi ma di comunicazione errata, magari la frequenza, o la risoluzione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.