Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

in ogni caso continua a dare schermo bianco, anche su un altro BTTPI che ho appena installato, quindi... o è il cavo che fa schifo o la configurazione è sbagliata, e non so quale delle 2, perché sono in contatto con un tipo inglese sul github di btt che mi ha appena detto di avere la mia stessa scheda e monitor e a lui ha funzionato al primo colpo.

comunque ora ho in mente una cosa... la faccio e poi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto la prova che dicevo, ho preso un flat cable da 15pin e sotto al microscopio l'ho trasformato in 9pin, che è il cavo di collegamento fra BTTPI e TFT35 SPI, stesso risultato, schermo bianco, quindi non è nemmeno un problema di cavo, probabilmente si tratta di frequenza di aggiornamento o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Killrob ha scritto:

probabilmente si tratta di frequenza di aggiornamento o qualcosa di simile

Guardando nel manuale del display versione 2.1, dice che il display SPI supporta solo CB1. BTTpi e CB1 sono la "stessa cosa"?

https://github.com/bigtreetech/TFT35-SPI/blob/master/v2/BIGTREETECH TFT35 SPI V2.1 User Manual.pdf

a pagina 7 e 8 del manuale ci sono le versioni di sw e le velocita' consigliate, immagino tu ci abbia gia' guardato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dnasini ha scritto:

Guardando nel manuale del display versione 2.1, dice che il display SPI supporta solo CB1. BTTpi e CB1 sono la "stessa cosa"?

https://github.com/bigtreetech/TFT35-SPI/blob/master/v2/BIGTREETECH TFT35 SPI V2.1 User Manual.pdf

a pagina 7 e 8 del manuale ci sono le versioni di sw e le velocita' consigliate, immagino tu ci abbia gia' guardato

si la BTTPi è una CB1 infatti ci si flasha sopra il suo OS per Klipper e si ci ho guardato e fatto le prove, tranne che per abbassare la velocità ora ci provo

anche abbassando la velocità non cambia nulla... sempre bianco resta al momento

ok qualcosa si è mosso

ho impostato

overlays=tft35_spi25

e commentato

overlays=spidev1_2

e adesso è comparso il logo della BTT ma solo quello, non va avanti, è fermo li.

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora funziona, fa schifo perchè il touch sui bordi dello schermo funziona malissimo ma almeno funziona

in pratica...

nel BoardEnv.txt ho:

abilitato

overlays=tft35_spi25

dimezzando in questo modo la velocità

e disabilitato

overlays=spidev1_2

a questo punto xorg ha creato nella directory /etc/X11/xorg.conf.d un file chiamato dpms.conf che contiene:

Section "Monitor"
    Option "DPMS" "false"
EndSection

ed il log di xorg mi dava un errore che mancava una sezione chiamata Identifier

quindi ho modificato il file sopra in questo modo

Section "Monitor"
    Identifier ""
    Option "DPMS" "false"
EndSection

lasciando vuoto Identifier perché non lo conosco l'identificativo del monitor, e spero di scoprirlo prima o poi, ho salvato, fatto il reboot ed ora il monitor funziona, da schifo come ho detto prima, ma funziona

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...