eaman Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio (aggiornato) 41 minuti fa, dnasini ha scritto: mmmm sono riuscito a passare dai 30 packages nn aggiornati del SO a soli 5. Sono entrato in SSH sul raspberry e ho dato i comandi sudo apt update sudo apt upgrade alla fine del processo ne ha aggiornati 25 ma 5 sono rimasti alla versione precedente...... vabbe', vediamo il bicchiere mezzo pieno 🙂 Eh pero' bisogna che posti il risultato del comando, poi prova a farli con apt dist-upgrade Modificato 4 Febbraio da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio Autore Condividi Inviato 5 Febbraio ma dalla schermata di kiauh che hai messo non ci sono aggiornamenti da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 1 ora fa, Killrob ha scritto: ma dalla schermata di kiauh che hai messo non ci sono aggiornamenti da fare Corretto x quanto riguarda i Servizi legati a Klipper, se guardi l'opzione 12 dice che ci sono aggiornamenti di sistema disponibili. Se seleziono quella opzione, tenta di fare gli aggiornamenti ma poi restituisce i messagi che trovi all'inizio dello screenshot. Tenta di aggiornare quei pacchetti, ma poi dichiara che ha mantenuto quelli esistenti. A questo punto sono uscito da KIAUH e da linea di comando ho eseguito sudo apt update che ha restituito la lista di pacchetti "aggiornabili". Da li ho eseguito il comando sudo apt upgrade che ha scaricato i pacchetti aggiornabili, ha fatto i suoi strusi dicendo che di quelli aggiornabili, alcuni non sono stati aggiornati. Purtroppo di questa fase nn ho uno screenshot, se riesco lo recupero questa sera 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio apt dist-upgrade 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 4 ore fa, eaman ha scritto: apt dist-upgrade come ci si sente ad avere sempre ragione??????? 😤 (aggiornamento completato 😋 thx) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 6 minuti fa, dnasini ha scritto: come ci si sente ad avere sempre ragione??????? 😤 (aggiornamento completato 😋 thx) Bisogna che ti abitui tu, e' la seconda volta che devo scrivere 2 volte la stessa cosa perche' la prima non ti fidi! 😉 Scherzo, ma nel messaggio di dpkg probabilmente ti diceva perche' teneva dei pacchetti in hold. BTW: ora puoi fare un apt-get autoclean per recuperare un po' si spazio, che se no ti si riempe /var/cache/apt/archives/ 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 41 minuti fa, eaman ha scritto: e' la seconda volta che devo scrivere 2 volte la stessa cosa perche' la prima non ti fidi! non e' che nn mi fido, figurati, so che devo mangiarne ancora di michette .... e' che mi ruga avere torto 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Il 3/2/2024 at 19:01, Killrob ha scritto: hai altre porte usb da poter provare? E' passato un po di tempo, ma ho risolto. Era lo spinotto del cavo usb! Provandolo sul pc funzionava, sulla stampante invece ha deciso di dare problemi. Sostituito ed e' tornata a funzionare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2 ore fa, Devil3D ha scritto: E' passato un po di tempo, ma ho risolto. Era lo spinotto del cavo usb! Provandolo sul pc funzionava, sulla stampante invece ha deciso di dare problemi. Sostituito ed e' tornata a funzionare. molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Non so se conoscete, ma in Klipper (e nello slicer) si puo' configurare la la funzione di Exclude Object. Se ad esempio create un impiattamento con piu' oggetti nella stessa stampa, se uno di questi fallisce x qualsiasi motivo (es si stacca dal piatto), potete escludero dalla stampa nei layer successivi, salvaguardando in questo modo l'esito dell'intera stampa. Da configurare sono veramente due comandi in croce, io ho seguito questo video di pochi minuti Ovviamente anche lo slicer deve supportare questa feature, Prusa, Orca, Superslicer e Cura dovrebbero supportarla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.