Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, maldiluna ha scritto:

si ma non per quel chip

allora dovresti provare su FB o su Reddit per vedere se qualcuno ha già compilato un firmware per klipper con quella scheda

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, mentre studio un po la documentazione, provo a chiedere a voi.

Insomma, utilizzando due nozzle differenti sul revo, uno in rame/ottone da 0.4, ed uno temprato da 0.6, ad ogni cambio ugello mi cambia lo z-offset (quello da 0.6 e' piu' lungo).

Mi sapete aiutare per uno script da mettere nella macro start print del tipo:

_Se diametro nozzle= 0.4, allora usa zoffset salvato nel printer.cfg, altrimenti se nozzle 0.6 aggiungi a quel zoffset valore di 0.3.

_E nell'end gcode: ripristina zoffset originale

Ho trovato qualcosa tipo: SET_GCODE_OFFSET Z=-0.100, e altri comandi per salvare diversi settaggi degli offset, ma non so che variabili/valori klipper usa per il diametro del nozzle da mettere nel ciclo if.

Grazie!

Inviato

Ma non e' una cosa che dovresti mettere nello slicer? Nei parametri della stampante o del profilo del di stampa?

Altrimenti puoi passare una variabile come ti pare sempre dallo slicer, ma siamo al punto di prima: l'avrai impostata in un qualche profilo.

Inviato
8 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma non e' una cosa che dovresti mettere nello slicer? Nei parametri della stampante o del profilo del di stampa?

Altrimenti puoi passare una variabile come ti pare sempre dallo slicer, ma siamo al punto di prima: l'avrai impostata in un qualche profilo.

Si esatto, dallo slicer dove ho 2 profili (uno per lo 0.4, l'altro per lo 0.6) passo a klipper i diametro nozzle.

Poi nello startprint di klipper vede se gli ho pasato 0.4 ok va bene cosi', se gli passo 0.6, allora mi aggiunge il valore di offset che ho deciso.

Per ora ho scritto la parte principale, ma devo capire nei vari setoffset di klipper come funzionano (mai usato tante variabili in una macro, devo studiare come funzionano).

macro.txt

Inviato

Io in Orca passo direttamente lo z-offset per i vari materiali, ad es PETG va' a ~0.04 piu' alto del PLA.

Ma sulla QIDI penso funzioni come dici tu: passa una variabile per nozzle size e poi eventualmente la start macro puo' settare lo z-offset con un ciclo if.

Inviato
57 minuti fa, eaman ha scritto:

Io in Orca passo direttamente lo z-offset per i vari materiali, ad es PETG va' a ~0.04 piu' alto del PLA.

Mi puoi dire che sono un deficen.... hemm, sprovveduto?🤣

C'e' l'opzione in orcaslicer senza dover fare nessuna macro. 

Mi stavo incasinando per niente. Scusatemi.

• Haha 2
Inviato
51 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Mi puoi dire che sono un deficen.... hemm, sprovveduto?🤣

Bho io pensavo che tu fossi un qualche scienziato che cercasse un modo per automatizzare i filamenti in python, ma se sei imbranato come noi altri ti pigliamo lo stesso! 😛 

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...