Killrob Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio 23 ore fa, maldiluna ha scritto: si ma non per quel chip allora dovresti provare su FB o su Reddit per vedere se qualcuno ha già compilato un firmware per klipper con quella scheda Cita
Devil3D Inviato ieri alle 12:52 Inviato ieri alle 12:52 Ragazzi, mentre studio un po la documentazione, provo a chiedere a voi. Insomma, utilizzando due nozzle differenti sul revo, uno in rame/ottone da 0.4, ed uno temprato da 0.6, ad ogni cambio ugello mi cambia lo z-offset (quello da 0.6 e' piu' lungo). Mi sapete aiutare per uno script da mettere nella macro start print del tipo: _Se diametro nozzle= 0.4, allora usa zoffset salvato nel printer.cfg, altrimenti se nozzle 0.6 aggiungi a quel zoffset valore di 0.3. _E nell'end gcode: ripristina zoffset originale Ho trovato qualcosa tipo: SET_GCODE_OFFSET Z=-0.100, e altri comandi per salvare diversi settaggi degli offset, ma non so che variabili/valori klipper usa per il diametro del nozzle da mettere nel ciclo if. Grazie! Cita
eaman Inviato ieri alle 13:27 Inviato ieri alle 13:27 Ma non e' una cosa che dovresti mettere nello slicer? Nei parametri della stampante o del profilo del di stampa? Altrimenti puoi passare una variabile come ti pare sempre dallo slicer, ma siamo al punto di prima: l'avrai impostata in un qualche profilo. Cita
Devil3D Inviato ieri alle 13:38 Inviato ieri alle 13:38 8 minuti fa, eaman ha scritto: Ma non e' una cosa che dovresti mettere nello slicer? Nei parametri della stampante o del profilo del di stampa? Altrimenti puoi passare una variabile come ti pare sempre dallo slicer, ma siamo al punto di prima: l'avrai impostata in un qualche profilo. Si esatto, dallo slicer dove ho 2 profili (uno per lo 0.4, l'altro per lo 0.6) passo a klipper i diametro nozzle. Poi nello startprint di klipper vede se gli ho pasato 0.4 ok va bene cosi', se gli passo 0.6, allora mi aggiunge il valore di offset che ho deciso. Per ora ho scritto la parte principale, ma devo capire nei vari setoffset di klipper come funzionano (mai usato tante variabili in una macro, devo studiare come funzionano). macro.txt Cita
eaman Inviato ieri alle 13:49 Inviato ieri alle 13:49 Io in Orca passo direttamente lo z-offset per i vari materiali, ad es PETG va' a ~0.04 piu' alto del PLA. Ma sulla QIDI penso funzioni come dici tu: passa una variabile per nozzle size e poi eventualmente la start macro puo' settare lo z-offset con un ciclo if. Cita
Devil3D Inviato ieri alle 14:53 Inviato ieri alle 14:53 57 minuti fa, eaman ha scritto: Io in Orca passo direttamente lo z-offset per i vari materiali, ad es PETG va' a ~0.04 piu' alto del PLA. Mi puoi dire che sono un deficen.... hemm, sprovveduto?🤣 C'e' l'opzione in orcaslicer senza dover fare nessuna macro. Mi stavo incasinando per niente. Scusatemi. 2 Cita
eaman Inviato ieri alle 15:46 Inviato ieri alle 15:46 51 minuti fa, Devil3D ha scritto: Mi puoi dire che sono un deficen.... hemm, sprovveduto?🤣 Bho io pensavo che tu fossi un qualche scienziato che cercasse un modo per automatizzare i filamenti in python, ma se sei imbranato come noi altri ti pigliamo lo stesso! 😛 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.