Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 6 minuti fa, eaman ha scritto: No non capisco: la velocita' dovrebbe essere tipo 150 - 200 max, come fai a fare 1500mm/s... Poi occhio che gli altri parametri per lo stress test di IS come max_accel_to_decel sono diversi da come la useresti normalmente, max_accel_to_decel in genere e' 1/2 dell'accelerazione ed e' uno di quei parametri che evita che ti si smonti la stampante. Il problema con il test di IS e' che molta gente non riesce a vedere i pattern del ringhing e quindi si accentua max_accel_to_decel e altro ma poi te in condizioni normali giri diversamente. Dato che sono gia' saltate 2 cinghie guarda controlla anche quanto usi normalmente di square_corner_velocity, dovrebbe essere tipo 5 di default, puoi anche non impostarlo. allora... 1500 è la velocità massima impostata su klipper non sono mai andato oltre i 120mms e anche qui hai ragione max accel to decel di solito lo tengo a metà dell'accelerazione, quindi a 1500, ma qui sto facendo il test IS e quindi volevo vedere come si comportava. Le cinghie sono saltate perché erano abbastanza vecchie ed hanno fatto il loro dovere per almeno un anno e mezzo, me lo aspettavo che si sarebbero rotte, lo square corner è a 5. Ok il test IS è al 98% e quindi ora vedo se c'è del ringing o no, e poi passo al test del pressure advance Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 niente ringing sul pezzo, in nessun asse, quindi ora vado di PA test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 5 minuti fa, Killrob ha scritto: niente ringing sul pezzo, Molto inusuale, cioe' vai in layer shifting prima di generare ringing? Posso chiedere che stampante e', una custom forse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 3 minuti fa, eaman ha scritto: Molto inusuale, cioe' vai in layer shifting prima di generare ringing? Posso chiedere che stampante e', una custom forse? certo che lo puoi chiedere, è custom, la vuoi anche vedere? https://www.gr3d-lab.it/le-nostre-macchine/titan-3d-1/ spesso e solido ferro... se mi cascasse dal tavolo mi spaccherebbe il pavimento, non hai idea di quanto cavolo pesa.... 😄 lo spessore di tutte le parti della stampante è di 5mm dimmi se vuoi immagini più particolareggiate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 10 minuti fa, Killrob ha scritto: spesso e solido ferro... se mi cascasse dal tavolo mi spaccherebbe il pavimento, non hai idea di quanto cavolo pesa.... 😄 E come diavolo fa ad andare in layer shifting a 3k? ...aspetta: quell'ultrabase e' un letto in vetro? Magari e' quello, oppure sono i motori o le cinghie. Oppure c'hai pure il telaietto del letto in piombo? 😉 Per dire: la N2s che e' striminzita fa 6.5k di accelerazione con il PEI, la Ender te lo so dire la settimana possima quando mi arriva il PEI perche' ha su il vetro e non ci provo neanche a mandarla sopra a 3k. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Domanda banale: per passare a klipper la KP3S PRO mi basterebbe prendere un btt pi giusto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 1 ora fa, Cubo ha scritto: Domanda banale: per passare a klipper la KP3S PRO mi basterebbe prendere un btt pi giusto? giusto 2 ore fa, eaman ha scritto: E come diavolo fa ad andare in layer shifting a 3k? ...aspetta: quell'ultrabase e' un letto in vetro? Magari e' quello, oppure sono i motori o le cinghie. Oppure c'hai pure il telaietto del letto in piombo? 😉 Per dire: la N2s che e' striminzita fa 6.5k di accelerazione con il PEI, la Ender te lo so dire la settimana possima quando mi arriva il PEI perche' ha su il vetro e non ci provo neanche a mandarla sopra a 3k. si il piatto è ancora quello pesante in vetro, ed il sottopiatto è dello stesso materiale del resto della stampante, ferro e pesante anche, solo che dovrei fare un lavoraccio di distacco del piatto dall'alluminio, è un vecchio piatto anycubic, l'ultrabase. se tolgo quello credo di eliminare qualche bell'etto dal piatto se non mezzo chilo buono. Comunque... ha finito il PA test e adesso devo interpretare il risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 ok in base ai calcoli, per questo filamento la miglior PA per la stampante è di 0.792 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 14 minuti fa, Killrob ha scritto: ok in base ai calcoli, per questo filamento la miglior PA per la stampante è di 0.792 E' un valore ragionevole per un bowden, non vale la pena neanche di interpretarlo visto che hai poca accelerazione e zero ringing. Pero' ripeto: niente ringing e' strano, potresti provare un paio di cm con piu' velocita'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 37 minuti fa, Killrob ha scritto: se tolgo quello credo di eliminare qualche bell'etto dal piatto se non mezzo chilo buono. Bhe insomma, mezzo kg su un piatto! Ti capisco, io ho il vetro della ender che e' perfetto senza neanche un segno e mi sono rassegnato, ho comprato un PEI. Piuttosto se qualcuno ha dei suggerimenti a me non dispiacerebbe provare a metter su' un piatto piccolo, tipo 18 o 15cm, magari con una sola guida lineare, giusto per fare una stampante da prototipi che tira 10k di accelerazione come la A1 Mini. Io pensavo a togliere proprio il telaietto sotto al piatto e resinare il piatto termico su due pattini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.