Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, eaman ha scritto:

E' un valore ragionevole per un bowden, non vale la pena neanche di interpretarlo visto che hai poca accelerazione e zero ringing. Pero' ripeto: niente ringing e' strano, potresti provare un paio di cm con piu' velocita'.

la Titan ha sempre avuto poco ringing anche con Marlin, è una delle cose migliori di quella stampante, ora devo solo alleggerire il piatto, se riesco a trovare un sotto piatto di alluminio per la Anet A8, di cui la Titan è una derivata, potrei alleggerirlo di parecchio

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eaman ha scritto:

Bhe insomma, mezzo kg su un piatto!

Ti capisco, io ho il vetro della ender che e' perfetto senza neanche un segno e mi sono rassegnato, ho comprato un PEI.

Piuttosto se qualcuno ha dei suggerimenti a me non dispiacerebbe provare a metter su' un piatto piccolo, tipo 18 o 15cm, magari con una sola guida lineare, giusto per fare una stampante da prototipi che tira 10k di accelerazione come la A1 Mini.

Io pensavo a togliere proprio il telaietto sotto al piatto e  resinare il piatto termico su due pattini.

il pei l'ho appena preso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, forse riesco a vedere anche io la luc in fondo al tunnel. Ho costruito il convertitore per alimentare l'Orbiter v2 cosi' da nn dover ricablare la piattina del motore originale e montato il tutto

IMG_20231121_120055.thumb.jpg.abacef14ad5b04b2b874cf89c81cc303.jpg

ed ora anche lo Stealthburner adattato al plate della Ender 5 Plus e' ultimato

IMG_20231121_120124.thumb.jpg.4a120d5e7950c92ebf0e9df116eb5a89.jpg

Se riesco, gia' questa sera faccio le prime prove di stampa in direct. Con bowden avevo 2mm di retrazione a 50mm/s, come mi dovrei comportare con direct? Pensavo anche di impostare la retraction da fw, che valore aggiunto dovrebbe darmi?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

Se riesco, gia' questa sera faccio le prime prove di stampa in direct. Con bowden avevo 2mm di retrazione a 50mm/s, come mi dovrei comportare con direct?

Eh devi fare una stampa di calibrazione per la retraction...

3 ore fa, dnasini ha scritto:

Pensavo anche di impostare la retraction da fw, che valore aggiunto dovrebbe darmi?

Che puoi cambiare la retraction al volo mentre stampa e passare il codice su altre stampanti con retraction diverse.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Che puoi cambiare la retraction al volo mentre stampa e passare il codice su altre stampanti con retraction diverse.

mmmm da quello che ho visto, le config in retraction fw vanno sotto [extruder]. ma cosi' facendo avrei una retrazione per ogni tipo di filamento, come faccio a distinguerle? Al momento, impostando la etraction x filamento nello slicer, a seconda del materiale che stampo, ho una retrazione differente. Impostandola nel fw ne avvrei una per tutti i materiali, mi sto perdendo qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmmm da quello che ho visto, le config in retraction fw vanno sotto [extruder]. ma cosi' facendo avrei una retrazione per ogni tipo di filamento, come faccio a distinguerle? Al momento, impostando la etraction x filamento nello slicer, a seconda del materiale che stampo, ho una retrazione differente. Impostandola nel fw ne avvrei una per tutti i materiali, mi sto perdendo qualche cosa?

No mi sembra corretto, se vuoi una retrazione diversa per filamenti bisogna che la passi con il gcode, se la metti in firmware quella e' e quella viene usata, es fai un gcode per PLA e poi decidi di usare il PETG che hai su': cambi al volo la retrazione in Klipper / Marlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmm allora nn ci vedo molto il valore aggiunto, continuo a passarla da slicer differenziandola per materiale

il vantaggio e' se hai piu' stampanti e vuoi riutilizzare lo stesso gcode che sta nella coda di stampa, o vuoi cambiare la retrazione al volo.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...