Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 9 minuti fa, eaman ha scritto: E' un valore ragionevole per un bowden, non vale la pena neanche di interpretarlo visto che hai poca accelerazione e zero ringing. Pero' ripeto: niente ringing e' strano, potresti provare un paio di cm con piu' velocita'. la Titan ha sempre avuto poco ringing anche con Marlin, è una delle cose migliori di quella stampante, ora devo solo alleggerire il piatto, se riesco a trovare un sotto piatto di alluminio per la Anet A8, di cui la Titan è una derivata, potrei alleggerirlo di parecchio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2023 24 minuti fa, eaman ha scritto: Bhe insomma, mezzo kg su un piatto! Ti capisco, io ho il vetro della ender che e' perfetto senza neanche un segno e mi sono rassegnato, ho comprato un PEI. Piuttosto se qualcuno ha dei suggerimenti a me non dispiacerebbe provare a metter su' un piatto piccolo, tipo 18 o 15cm, magari con una sola guida lineare, giusto per fare una stampante da prototipi che tira 10k di accelerazione come la A1 Mini. Io pensavo a togliere proprio il telaietto sotto al piatto e resinare il piatto termico su due pattini. il pei l'ho appena preso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 Allora, forse riesco a vedere anche io la luc in fondo al tunnel. Ho costruito il convertitore per alimentare l'Orbiter v2 cosi' da nn dover ricablare la piattina del motore originale e montato il tutto ed ora anche lo Stealthburner adattato al plate della Ender 5 Plus e' ultimato Se riesco, gia' questa sera faccio le prime prove di stampa in direct. Con bowden avevo 2mm di retrazione a 50mm/s, come mi dovrei comportare con direct? Pensavo anche di impostare la retraction da fw, che valore aggiunto dovrebbe darmi? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 3 ore fa, dnasini ha scritto: Se riesco, gia' questa sera faccio le prime prove di stampa in direct. Con bowden avevo 2mm di retrazione a 50mm/s, come mi dovrei comportare con direct? Eh devi fare una stampa di calibrazione per la retraction... 3 ore fa, dnasini ha scritto: Pensavo anche di impostare la retraction da fw, che valore aggiunto dovrebbe darmi? Che puoi cambiare la retraction al volo mentre stampa e passare il codice su altre stampanti con retraction diverse. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 5 minuti fa, eaman ha scritto: Che puoi cambiare la retraction al volo mentre stampa e passare il codice su altre stampanti con retraction diverse. mmmm da quello che ho visto, le config in retraction fw vanno sotto [extruder]. ma cosi' facendo avrei una retrazione per ogni tipo di filamento, come faccio a distinguerle? Al momento, impostando la etraction x filamento nello slicer, a seconda del materiale che stampo, ho una retrazione differente. Impostandola nel fw ne avvrei una per tutti i materiali, mi sto perdendo qualche cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 5 minuti fa, dnasini ha scritto: mmmm da quello che ho visto, le config in retraction fw vanno sotto [extruder]. ma cosi' facendo avrei una retrazione per ogni tipo di filamento, come faccio a distinguerle? Al momento, impostando la etraction x filamento nello slicer, a seconda del materiale che stampo, ho una retrazione differente. Impostandola nel fw ne avvrei una per tutti i materiali, mi sto perdendo qualche cosa? No mi sembra corretto, se vuoi una retrazione diversa per filamenti bisogna che la passi con il gcode, se la metti in firmware quella e' e quella viene usata, es fai un gcode per PLA e poi decidi di usare il PETG che hai su': cambi al volo la retrazione in Klipper / Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 59 minuti fa, eaman ha scritto: se vuoi una retrazione diversa per filamenti bisogna che la passi con il gcode mmm allora nn ci vedo molto il valore aggiunto, continuo a passarla da slicer differenziandola per materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 7 minuti fa, dnasini ha scritto: mmm allora nn ci vedo molto il valore aggiunto, continuo a passarla da slicer differenziandola per materiale il vantaggio e' se hai piu' stampanti e vuoi riutilizzare lo stesso gcode che sta nella coda di stampa, o vuoi cambiare la retrazione al volo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 @eaman come si imposta il pressure advance nel printer.cfg? io mica l'ho trovata la sezione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) 7 minuti fa, Killrob ha scritto: @eaman come si imposta il pressure advance nel printer.cfg? io mica l'ho trovata la sezione [gcode_macro start_code] gcode: SET_PRESSURE_ADVANCE ADVANCE=0.12 Modificato 21 Novembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.