Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 2 minuti fa, eaman ha scritto: [gcode_macro start_code] gcode: SET_PRESSURE_ADVANCE ADVANCE=0.12 ahhhhhh ok, io credevo che avesse una sua sezione come input shaper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 27 minuti fa, Killrob ha scritto: ahhhhhh ok, io credevo che avesse una sua sezione come input shaper No, per altro come per linear advance si puo' considerare una proprieta' del filamento. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) 5 minuti fa, eaman ha scritto: si puo' considerare una proprieta' del filamento io direi che e' una proprieta' del filamento in quanto, come linear advance, la si dovrebbe ricalibrare x ogni filamento stampato BTW, i test previsti per questa sera devono essere rimandati, ho sbagliato a disegnare un pezzo che allo stato dell'arte nn permette al toolhead di ingaggiare l'endstop, quindi devo ridisegnarlo e stamparlo 😞 Modificato 21 Novembre 2023 da dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 20 minuti fa, eaman ha scritto: No, per altro come per linear advance si puo' considerare una proprieta' del filamento. quindi devo capire se posso legare la macro al filamento, ciò vuol anche dire che si potrebbero creare una decina o più di macro, perché sappiamo tutti che lo stesso materiale cambia anche solo in base al colore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 5 minuti fa, Killrob ha scritto: quindi devo capire se posso legare la macro al filamento, ciò vuol anche dire che si potrebbero creare una decina o più di macro, perché sappiamo tutti che lo stesso materiale cambia anche solo in base al colore. E' un gcode che puoi far passare dallo slicer ma non facciamoci prendere dal panico: cambiera' sensibilmente tra TPU e ABS, ma non dovrebbe cambiare molto tra colori dello stesso filamento. Poi dipende anche dall'uso, ad es linear advance ti strozza le accelerazioni col bowden quindi anche se te ne serve 0.8 magari ne vuoi usare giusto 0.2 e bona li'. Pero' si' tecnicamente il suo posto e' negli override del filamento nello slicer, ma lo puoi cambiare al volo in Fluidd, come per la ritrazione o le accelerazioni se le usi in firmware, lanci un stampa e ti accorgi che non ci sono isole e allora abbassi la ritrazione... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 ok ho da studiare un altro po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 domanda, sperando di non essere io il betatester: sulla BTTpi ci va installato il SO che si scarica dal github di BTT ci si può installare Kiauh? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 altra info... sul mio raspi B+ il tft50 non funziona.... anzi, l'ho collegato per vederlo acceso e basta ma... non si accende nemmeno il raspi, appena ho staccato il tft il raspi è ripartito come se nulla fosse... ora però sono in ansia per il BTT, quando lo collegherò ho idea di prendere tutti i .cfg che ho creato e spostarli nella BTTPi, chiaramente cambierò l'mcu serial con la nuova connessione, secondo voi funzionerà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 2 ore fa, Killrob ha scritto: domanda, sperando di non essere io il betatester: sulla BTTpi ci va installato il SO che si scarica dal github di BTT ci si può installare Kiauh? Suppongo che la distro che mette a disposizione BTT sia gia' con kiauh, probabilmente arriva con gia' tutto installato. 1 ora fa, Killrob ha scritto: altra info... sul mio raspi B+ il tft50 non funziona.... anzi, l'ho collegato per vederlo acceso e basta ma... non si accende nemmeno il raspi, appena ho staccato il tft il raspi è ripartito come se nulla fosse... Dovresti cercare in rete, mi sembra strano che nessuno con una rpi come la tua non usi il display, che non sia un problema di alimentazione... 1 ora fa, Killrob ha scritto: ora però sono in ansia per il BTT, quando lo collegherò ho idea di prendere tutti i .cfg che ho creato e spostarli nella BTTPi, chiaramente cambierò l'mcu serial con la nuova connessione, secondo voi funzionerà? Si' klipper e la stampante dovrebbero funzionare, per altro se usi device-by-id per la seriale dovrebbe restare uguale pure quella. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2023 10 ore fa, eaman ha scritto: Suppongo che la distro che mette a disposizione BTT sia gia' con kiauh, probabilmente arriva con gia' tutto installato. Dovresti cercare in rete, mi sembra strano che nessuno con una rpi come la tua non usi il display, che non sia un problema di alimentazione... Si' klipper e la stampante dovrebbero funzionare, per altro se usi device-by-id per la seriale dovrebbe restare uguale pure quella. Cercherò in rete per vedere Non uso il device by id mi dava problemi di connessione ci metto il collegamento con la USB tipo tty Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.