Devil3D Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 12 ore fa, Killrob ha scritto: altra info... sul mio raspi B+ il tft50 non funziona.... anzi, l'ho collegato per vederlo acceso e basta ma... non si accende nemmeno il raspi, appena ho staccato il tft il raspi è ripartito come se nulla fosse... Dico una cavolata, ma a me e' successo con altre schede. Non e' che hai messo il cavo DSI al contrario? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Visto che qualche post fa si parlava di pressure advance, volevo segnalarvi che in OrcaSlicer, sotto profilo Filamento, c'e una opzione dedicata attivabile che dovremme inserire nello start g-code il valore di pressure advance se impostato Al momento nn l'ho ancora calibrato x il mio setup, appena lo configuro ve ne do conferma 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2023 4 ore fa, Devil3D ha scritto: Dico una cavolata, ma a me e' successo con altre schede. Non e' che hai messo il cavo DSI al contrario? a vedere il connettore sulla scheda direi di no... ma tutto può essere, solo che se l'avessi messo al contrario al limite si accendeva il raspi e non il monitor, qui invece non si accende niente fino a quando non stacco il monitor... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 34 minuti fa, Killrob ha scritto: fino a quando non stacco il monitor dico la mia.... immagino che il raspi sia collegato in wifi, corretto? se si sei su rete a 2.4Ghz o 5 Ghz? io ho avuto un prob configurando raspi su WiFi a 2.4Ghz, se collegavo il monitor, questo si accendeva ma il touch non rispondeva a nessuna pressione. Ho risolto configurando la rete a 5Ghz. Sembra essere un bug con questa combinazione (monitor touch e WiFi 2.4Ghz) Magari nn e' quello, ma nel caso puoi provare 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2023 1 minuto fa, dnasini ha scritto: dico la mia.... immagino che il raspi sia collegato in wifi, corretto? se si sei su rete a 2.4Ghz o 5 Ghz? io ho avuto un prob configurando raspi su WiFi a 2.4Ghz, se collegavo il monitor, questo si accendeva ma il touch non rispondeva a nessuna pressione. Ho risolto configurando la rete a 5Ghz. Sembra essere un bug con questa combinazione (monitor touch e WiFi 2.4Ghz) Magari nn e' quello, ma nel caso puoi provare 🙂 si effettivamente ho collegato il wifi sulla 2.4, ma il problema è che quando collego il monitor ed attacco la spina non si accende niente, stacco il monitor e ri-attacco la spina, raspi parte comunque.... fra poco mi arriva la BTTPi e mi tolgo il dubbio, magari il monitor ha subito dei colpi nel trasporto... è facile che quel monitor di nuova concezione abbia i collegamenti diversi rispetto al mio vecchio raspi del 2014... dopotutto sono passati "solo" 9 anni... 😄 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 7 minuti fa, Killrob ha scritto: fra poco mi arriva la BTTPi e mi tolgo il dubbio In tanto che aspetti, ho scoperto come customizzare i preset per il riscardamento di nozzle e piatto direttamente da schermo. Di default ce ne sono 4 pre impostati, ma se ne customizzi anche solo uno, spariscono tutti e 4, quindi, ne ho customizzati direttamente 4 😄 vai in Klipperscreen.conf e scrivi [preheat PLA+] extruder: 215 heater_bed: 55 [preheat ABS] extruder: 240 heater_bed: 100 [preheat PETG] extruder: 240 heater_bed: 85 [preheat Generic] extruder: 200 heater_bed: 55 Al riavvio, te li ritrovi come li hai impostati 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2023 10 minuti fa, dnasini ha scritto: In tanto che aspetti, ho scoperto come customizzare i preset per il riscardamento di nozzle e piatto direttamente da schermo. Di default ce ne sono 4 pre impostati, ma se ne customizzi anche solo uno, spariscono tutti e 4, quindi, ne ho customizzati direttamente 4 😄 vai in Klipperscreen.conf e scrivi [preheat PLA+] extruder: 215 heater_bed: 55 [preheat ABS] extruder: 240 heater_bed: 100 [preheat PETG] extruder: 240 heater_bed: 85 [preheat Generic] extruder: 200 heater_bed: 55 Al riavvio, te li ritrovi come li hai impostati 😄 grazie, lo farò quando mi arriverà la BTTPi, che questo raspi, klipperscreen non lo regge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Ho appena finito di disegnare il supporto x l'accelerometro USB della BTT che mi e' arrivato questa mattina. Ora cerco di capire come configurarlo e magari, se mi dice c..o, domani provo a calibrare input shaper con accelerometro 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Purtroppo ho avuto un contrattempo nn previsto: passando da Bowden a Direct con il nuovo fanduct, ho un layer shifting da paura su Y 😭 Ho verificato cinghie e movimento del carrello e sembra tutto in ordine, quindi l'indiziato principale e' la velocita'. Sono sceso progressivamnete da 70mm/s a 50mm/s e ora sto facendo alcune prove. In effetti il meccanismo del movimento di Y con unico motore posterio della ender 5 plus e' veramente imbarazzante. Mentre il movimento di X e' bello fluido quello di Y risulta piu' "scattoso" dovuto a quell'unico motorone che oppone un'inerzia significativa. a vostro avviso quali correttivi non troppo invasivi potrei mettere in atto? Sono conscio che migrarla in Core XY sarebbe la soluzione ma al momento e' troppo impegno di tempo ed economico per potermici imbarcare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 altra domanda, perché me ne sono accorto solo ora. L'interfaccia web fluidd mi riconosce come ospite, posso fare tutto chiaramente ma io ho impostato un utente, come diavolo lo uso? che sono così incapace da non capirlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.