Killrob Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 3 ore fa, dnasini ha scritto: Purtroppo ho avuto un contrattempo nn previsto: passando da Bowden a Direct con il nuovo fanduct, ho un layer shifting da paura su Y 😭 Ho verificato cinghie e movimento del carrello e sembra tutto in ordine, quindi l'indiziato principale e' la velocita'. Sono sceso progressivamnete da 70mm/s a 50mm/s e ora sto facendo alcune prove. In effetti il meccanismo del movimento di Y con unico motore posterio della ender 5 plus e' veramente imbarazzante. Mentre il movimento di X e' bello fluido quello di Y risulta piu' "scattoso" dovuto a quell'unico motorone che oppone un'inerzia significativa. a vostro avviso quali correttivi non troppo invasivi potrei mettere in atto? Sono conscio che migrarla in Core XY sarebbe la soluzione ma al momento e' troppo impegno di tempo ed economico per potermici imbarcare ricordo come è fatta la 5plus, l'unico correttivo che mi viene in mente e che non sia troppo invasivo ne dispendioso è di mettere 2 motori su Y con uno sdoppiatore. e siccome li devi mettere contrapposti, ad uno dei 2 devi invertire i fili perché vadano nella stessa direzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 42 minuti fa, Killrob ha scritto: ricordo come è fatta la 5plus, l'unico correttivo che mi viene in mente e che non sia troppo invasivo ne dispendioso è di mettere 2 motori su Y con uno sdoppiatore. mmm ci faccio una pensata, la cosa credo migliorerebbe ma devo capire la fattibilita' della relizzazione dei supporti per i due motori valga il risultato finale..... 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmm ci faccio una pensata, la cosa credo migliorerebbe ma devo capire la fattibilita' della relizzazione dei supporti per i due motori valga il risultato finale..... 😕 infatti è l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso comunque per un motore sfrutti quello che hai già, e per il secondo.... duplichi il primo, disegnandolo ovviamente, e dovresti essere a posto devo dire che la 5 plus mi piace, ma quella è l'unica caretteristica che mi fa rabbrividire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 35 minuti fa, Killrob ha scritto: devo dire che la 5 plus mi piace, ma quella è l'unica caretteristica che mi fa rabbrividire Anche a me e' sempre piaciuta e mi sono fatto il regalo, purtroppo non immaginavo fosse cosi' "rognoso" sto asse Y. Stavo valutando anche il kit Mercury 1 ma tra pezzi da stampare e tempo da investire, e' una mezza impresa. Se pensi poi che dovrei lavorare in casa, rimettendo ogni volta a posto tutto xche' altrimenti i gatti me la fanno fuori, non mi passerebbe piu' temo.... Adesso ho allentato leggermente gli eccentrici dei 2 carrelli di Y e la stampa sembra proseguire bene 🤞 Nel caso valuto di passare al linear rail per X e Y, magari le cose migliorano e le cifre in gioco sono decisamente piu' contenute Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 2 ore fa, dnasini ha scritto: Nel caso valuto di passare al linear rail per X e Y, magari le cose migliorano e le cifre in gioco sono decisamente piu' contenute in quale mondo le guide lineari sono più economiche che prendere un secondo motore? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 7 minuti fa, Killrob ha scritto: in quale mondo le guide lineari sono più economiche che prendere un secondo motore? 🤔 bhe, in uno dei multiversi esistenti ci sara' un Black Friday del genere...... vuoi che nn ci sia? non ci credo!!!! Ad ogni modo, mi riferivo al Kit Mercury One x trasformarla in Core XY... 🙂 Onestamente l'idea dei due motori singoli nn e' che mi entusiasmi troppo, ho come la sensazione che mi tirero' dietro rogne ancor piu' grosse di quelle che voglio risolvere...... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 13 minuti fa, dnasini ha scritto: bhe, in uno dei multiversi esistenti ci sara' un Black Friday del genere...... vuoi che nn ci sia? non ci credo!!!! Ad ogni modo, mi riferivo al Kit Mercury One x trasformarla in Core XY... 🙂 Onestamente l'idea dei due motori singoli nn e' che mi entusiasmi troppo, ho come la sensazione che mi tirero' dietro rogne ancor piu' grosse di quelle che voglio risolvere...... Secondo me e' piu' facile che trovi rogne montando le lineari (soprattutto quelle del black friday) che solo aggiungendo un motore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Adesso, eaman ha scritto: Secondo me e' piu' facile che trovi rogne montando le lineari (soprattutto quelle del black friday) che solo aggiungendo un motore. concordo in pieno e comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda.... 😒 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 (aggiornato) 6 ore fa, Killrob ha scritto: L'interfaccia web fluidd mi riconosce come ospite, posso fare tutto chiaramente ma io ho impostato un utente, come diavolo lo uso? che sono così incapace da non capirlo? Mai provato, io lo uso in chiaro con thrusted user. Suppongo ci sara' modo di fare log in nel momento in cui hai degli accounts impostati, poi se lo vuoi usare dall'esterno dovresti farlo girare in HTTPS. Modificato 24 Novembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, Killrob ha scritto: L'interfaccia web fluidd mi riconosce come ospite, posso fare tutto chiaramente ma io ho impostato un utente, come diavolo lo uso? che sono così incapace da non capirlo? anche io non l'ho provata questa configurazione. Anche perche' l'interfaccia web nn la sto praticamente piu' utilizzando. Mi sto "imponendo" di usare orcaslicer come nuovo slicer e stiamo cominciando ad annusarci. Con Orca hai modo di collegarti direttamente alla stampante sia con Fluidd che con Octoprin e la user experience e' identica a quella web, quindi faccio tutto direttamente da li 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.