Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, dnasini ha scritto:

anche io non l'ho provata questa configurazione. Anche perche' l'interfaccia web nn la sto praticamente piu' utilizzando. Mi sto "imponendo" di usare orcaslicer come nuovo slicer e stiamo cominciando ad annusarci. Con Orca hai modo di collegarti direttamente alla stampante sia con Fluidd che con Octoprin e la user experience e' identica a quella web, quindi faccio tutto direttamente da li

Hemm, la stai usando la interfaccia web, e' che Orca ha un browser integrato nel quale gira Fluidd.

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ma c'e' caso che l'alimentazione della scheda non sia sufficiente a spingerle entrambe a massima potenza?

le GDSTIME che ti avevo lincato io (6000 RPM) sulla mia CR20 vanno a mille senza problemi. Immagino che anche ti, come me, abbia realizzato uno sdoppiatore per alimentarle entrambe in parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

1700939918426.thumb.jpg.b6af708d94b69e96e74e40d13e882345.jpg

Allora lo scafo davanti non va' bene, pero' il resto non e' tanto male e considerando la velocita' elevata per un uso normale potrebbe anche andare, c'e' da dire che la stampante e' decisamente silenziosa.

Pero' non va bene per stampe sotto ai 30minuti, mi sa che delle due e' meglio montare le ventole normali e poi quando non c'e' bisogno di tanta aria farle andare al 30%.

41 minuti fa, dnasini ha scritto:

le GDSTIME che ti avevo lincato io (6000 RPM) sulla mia CR20 vanno a mille senza problemi. Immagino che anche ti, come me, abbia realizzato uno sdoppiatore per alimentarle entrambe in parallelo

Io pero' sto parlando delle Fan Duct, non di quella sul dissipatore dell'hotend. Comunque si' le ho messe in parallelo, sono 2 da 24v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto cimentando nella configurazione dell'accelerometro USB x input shaping in Klipper. Il tutto sembra configurato correttamente ma continua a darmi un errore quando tento di lanciare la calibrazione automatica da console: dice che nn trova il servizio ~/klippy-env/bin/pip che pero' ho installato..... mah, appena ho tempo provo a rifare il processo da capo

Nel frattempo mi sono documentato sul progetto Mercury One per convertire la Ender 5 Plus in una CoreXY e la cosa sembra essere interessante. Qualcuno sa dove sia possibile comperare il kit completo? vorrei evitarmi di fare il rabdomante e raccattare i singoli pezzi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, eaman ha scritto:

Bho giusto perche' ormai le ho montate provo a fare un test di overhangs per vedere come se la cavano ma mi sa che poi rimetto le 5015 normali, quelle lente finiranno nel dimenticatoio...

Il mistero si inffittisce, una delle due ventole e' difettosa. Quella buona tira overhangs fino a 70' quindi suppongo che vadano bene per stampe verso i 100mm/s se si vuole qualcosa di silenzioso e non conta il peso, ma per lo scafo della benchy a 160 non bastano.

Bho mi sa che sono scemo io, vedo varie macchine che fanno benchy sotto ai 20m e usano anche un solo 5015... Diciamo che pero' fanno un rumore assurdo, quelle ventole costano un tot e per me il problema e' il peso di Y non del gantry. E' un peccato perche' esteticamente anche questo fan e' carino e ha ottima visuale sotto: https://www.thingiverse.com/thing:5750189

Faccio un'altra prova con le RPM normali e se non vale la pena torno al mini-me: https://www.printables.com/model/197957-mini-me-v4-lightweight-ender3-hotend-duct-stock-pa , la menata e' che non si regola l'altezza delle uscite d'aria e sotto non si vede una sega, pero' e' molto leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...