dnasini Inviato 27 Novembre 2023 Condividi Inviato 27 Novembre 2023 3 minuti fa, eaman ha scritto: Te pensa che la Creality nella K1 quando fa il test per IS lo fa solo su un asse e poi mette lo stesso risultato anche nell'altro. l'accelerometro che ho preso (montato al posto del nozzle) sulla Ender 5 Plus puo' misurare entrambi gli assi in un solo passaggio. Come puoi vedere, l'algoritmo misura frequenze diverse e imposta algoritmi diversi sui due assi, quindi quello che dici sulla K1 suona proprio come una giargianata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Novembre 2023 Condividi Inviato 27 Novembre 2023 20 minuti fa, dnasini ha scritto: l'accelerometro che ho preso (montato al posto del nozzle) sulla Ender 5 Plus puo' misurare entrambi gli assi in un solo passaggio. Come puoi vedere, l'algoritmo misura frequenze diverse e imposta algoritmi diversi sui due assi, quindi quello che dici sulla K1 suona proprio come una giargianata Non scherzo mica: 1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2023 aggiornamento, ho installato klipper sul portatile con linux mint, oltra al fatto che è parecchio più veloce, l'errore che mi dava fino a ieri ora non lo da più, segno che era il povero "vecchio" raspi che non ce la faceva proprio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2023 @eaman se non ho capito male tu gestisci le tue stampanti con un pc, portatile o desktop non fa differenza, con una distro linux e klipper installato, ma tu il pc lo spegni quando non stampi, o lo lasci sempre acceso con klipper che gira? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Novembre 2023 Condividi Inviato 27 Novembre 2023 59 minuti fa, Killrob ha scritto: @eaman se non ho capito male tu gestisci le tue stampanti con un pc, portatile o desktop non fa differenza, con una distro linux e klipper installato, ma tu il pc lo spegni quando non stampi, o lo lasci sempre acceso con klipper che gira? Il portatile lo metto in standby e lo apro quando serve, il file server e' always on. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2023 ecco... io invece ci devo aver giocato troppo e adesso non si collega più alla stampante.... continua a dirmi klippy not connected. ora con kiauh ho disinstallato tutto e sto reinstallando quello che mi serve, vediamo se risolve il log di moonraker mi da questo errore: [common.py:build_error()] - JSON-RPC Request Error - Requested Method: printer.info, Code: -32601, Message: Method not found Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2023 ok ho risolto i miei casini, che mi sono creato da solo, e sono di nuovo in pista 35 minuti fa, eaman ha scritto: Il portatile lo metto in standby e lo apro quando serve, il file server e' always on. se io lo metto in stanby non mi funziona più un cavolo di niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 10 minuti fa, Killrob ha scritto: ok ho risolto i miei casini, che mi sono creato da solo, e sono di nuovo in pista se io lo metto in stanby non mi funziona più un cavolo di niente ??? Ma hai provato sotto linux? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Allora questa e' nuova: ieri mi e' impazzita la Ender con Marlin, ha cominciato di nuovo a estrudere a cacchio, roba che faceva layer shifting, il demonio... Evvabbe, che si fotta, tanto io di stampante ne ho altre. Quindi oggi sto a disegnare con la N2S della roba molto sottile e non ho adesione, le curve sono fatte male, le linee troppo sottili.. Aumenta il flow, tira giu' la mesh, stacca pressure advance, filamento nell'essicatore... Mi escano solo gommitoli sputacchiati. Nope. Vado a vedermi delle stampanti nuove perche' ormai le ho finite, e lancio la stampa di un vecchio pokemon per la depressione che viene benissimo, quindi mi rimetto a disegnare perche' evidentemente ho fatto della roba troppo sottile... ...tagliamo corto: era impazzito PrusaSlicer. Domenica ha fatto un aggiornamento alla nuova versione (non ne avevo voglia ma rompeva continuamente), si e' caricato tutti i miei profili correttamente ma tutto quello che stampa va in merda. Fatto lo slice con Orca del disegno ed e' venuto perfetto. Quello in alto affettato con Orca e stampato pure veloce. 😕 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 7 ore fa, eaman ha scritto: Quello in alto affettato con Orca e stampato pure veloce. Io oramai sto migrando i miei profili su Orca. Quelli su Ideamaker li uso come riferimento, ma mi sto sforzando di usare solo Orca. Ci sono dei settaggi di Ideamaker che mi mancano e che nn sono riuscito a trovare su Orca, ma fino a che stampa bene me ne faccio una ragione. Non sono soddisfattissimo, ma cerco di tenere duro. Una cosa che nn mi piace e' il fatto che puoi usare profili di stampa creati per una stampante e un filamento anche con altri mix, es profilo PETG per ugello 0.6 e' possibile usarlo con stampante configurata con ugello 0.4 e questo rischia di farti cappellare a mille. Con Ideamaker, invece, eri costretto per ogni stampante con sua config di creare il profilo filamento e profilo di stampa bloccati x quella stampante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.