Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob ha scritto:

che link è che non mi apre niente.... anzi ha dato errore in caricamento pagina....

Bha e' un link "complicato", vediamo se vi apre questo: https://libgen.is/book/index.php?md5=6C8DB1CB3D3D696EBD09353FB305D866

Se proprio non ce la cavate cercatevi questo dove potete:

Title: How Linux Works, 3rd Edition: What Every Superuser Should Know
Series:
Author(s): Brian Ward
Publisher: No Starch Press
Year: 2021
ISBN: 1718500408; 9781718500402

Io ho migrato su Orca e ho fatto un po' di benchies, 30m, 25m, e un hi qulity in 1:05 minuti. Bisogna che rimetta a posto PrusaSlicer, ero a 22 minuti con quello e col piatto in vetro. Mi ero anche fatto una bella ventola super silenziosa che sparava sul materiale ma una stronza macro che sposta in avanti il piatto a fine stampa me l'ha scassata proprio quando aveva apena finito di  dimostrare che funzionava bene 😞

Modificato da eaman
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob ha scritto:

p.s.: non è fattibile occore farer il backup di ciò che si è fatto, disinstallare moonraker e klipper e reinstallarli con 2 istanze

A memoria avevo letto qualcosa a riguardo e che era fattibile ma nn avevo approfondito. Per curiosita', perche' avresti bisogno di due istanze di Klipper?

7 ore fa, Killrob ha scritto:

ho convertito anche la Titan2 a Klipper, domani comincio i test, per stasera sto facendo i PID

Azz sei lanciatissimo..... io per il momento mi sto facendo solleticare dal kit Mercury One.1 della Zero G x convertire la E5P in Core XY ma costa un botto quindi voglio prima studiarmelo un po' bene

Per il momento la mia CR20 la lascio ancora su Marlin, stampa bene e preferisco avere una macchina state of the art fintanto che l'altra nn e' in buone condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

A memoria avevo letto qualcosa a riguardo e che era fattibile ma nn avevo approfondito. Per curiosita', perche' avresti bisogno di due istanze di Klipper?

Azz sei lanciatissimo..... io per il momento mi sto facendo solleticare dal kit Mercury One.1 della Zero G x convertire la E5P in Core XY ma costa un botto quindi voglio prima studiarmelo un po' bene

Per il momento la mia CR20 la lascio ancora su Marlin, stampa bene e preferisco avere una macchina state of the art fintanto che l'altra nn e' in buone condizioni

io ho 4 stampanti, per il momento lascio la Ender3 e la Sapphire con Marlin, e le 2 custom le ho spostate su Klipper

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto migrando la N2s a doppio Z, pero' ora con Orca non sono contento dell'estrusione:

1701277806026.thumb.jpg.ea76451424e054f35154c54ef7707a98.jpg

Direi di avere troppo flow, pero' in quella a sx in alto mi ha perso un colpo e ha sottoestruso (e' da 24m, 120mm/s per i perimetri esterni). Devo decidere entro sera se prendere gli hot end volcano + termistori e nozzle, oppure solo i nozzle CHT.

La palla e' dover rifare i fan. I vecchi hot end fanno circa 12-14m di flow e la meccanica credo che potrebbe usarne almeno 20-24.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

io no, non mi interessano le alte velocità per il momento con quelle, ora sono alla massima precisione di stampa possibile per le mie impostazioni e gradimento

Be' linear advance ti fa gli spigoli, mica poco.

Pero' non so mica dire quanto sia stabile l'ultimo Marlin... Non sarebbe male se anche qualcun altro lo testasse 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, eaman ha scritto:

Pero' non so mica dire quanto sia stabile l'ultimo Marlin... Non sarebbe male se anche qualcun altro lo testasse 🙂

infatti io non sono con l'ultimo, non sono mai stato un patito delle "ultime" cose uscite... mai, sto usando la 2.0.9.2 sulle stampanti rimaste con Marlin, mi trovo bene, stampano bene e non vedo per quale motivo cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

...minchia che palle la N2s che non ha i profilati di alluminio standard, mi tocca smontare il telaio, trapanarlo e fare i filetti.

Quasi Quasi me ne frego e uso dei panetti di VHB per attacare i pezzi al telaio 😛 , magari aiuta pure per le risonanze 😛😇

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

sto usando la 2.0.9.2 sulle stampanti rimaste con Marlin

Be' allora non e' neanche male, ma non c'e' almeno linear advance gia' in quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eaman ha scritto:

Pero' non so mica dire quanto sia stabile l'ultimo Marlin... Non sarebbe male se anche qualcun altro lo testasse

Come detto, la piccola per il momento la lascio con Marlin per le stesse ragioni citate da @Killrob. Al momento ho impostato solo linear advance sulla marlin, magari facci il test IS appena ho un attimo. Per quanto riguarda Marlin sono sulla 2.1.2.1 e non sono felicissimo. Uno tra tutte, avevo questa versione su entrambe e ogni 2 x 3 avevo il Thermal Runaway (mai avuto in passato se nn sporadicamente). Passando la E5P a Klipper, con stesso hw, non si e' piu' ripresentato, con la CR20 ancora in marlin mi capita almeno ogni 2 stampe 😡

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...