eaman Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 5 minuti fa, Killrob ha scritto: quindi le vostre ventole sono collegate a dei pin... io ho controllato adesso e mi ero confuso con un altra scheda, la skr v1.4 ha solo la ventola materiale con pin le altre 3 connessioni che ha la scheda sono 24V/GND Potresti usare un Arduino, avra' 6 pwm che puoi usare per le ventole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Adesso, eaman ha scritto: Potresti usare un Arduino, avra' 6 pwm che puoi usare per le ventole. si potrei ma non mi da fastidio e non sento la necessità di tenerla spenta per il rumore... le stampanti stanno in una stanza tutta loro da sole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Lo dico per chi non lo sapesse: sulle arduino ci gira klipper, si possono integrare nella configurazione di una stampante come se fossero un'altra scheda (che poi e' un'altra scheda). E se non lo sapevate: potete usare piu' schede per la stessa stampante, ad esempio per avere piu' driver disponibili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2023 6 minuti fa, eaman ha scritto: Lo dico per chi non lo sapesse: sulle arduino ci gira klipper, si possono integrare nella configurazione di una stampante come se fossero un'altra scheda (che poi e' un'altra scheda). E se non lo sapevate: potete usare piu' schede per la stessa stampante, ad esempio per avere piu' driver disponibili. butta pure qualche link su questo argomento 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Adesso, Killrob ha scritto: butta pure qualche link su questo argomento 😉 Bho, ad es per usare un accelerometro collegato a una arduino, cosi' potete attaccarlo via USB se non avete dei pin sulle schede. Poi posto che abbiate un come cavolo si chiama, uno shield, potreste usarla per pilotare dei driver per dei motori step. Fare delle macro con dei led, comandare degli switch, quello che fa un arduino integrata nella sintassi di Klipper. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Ciao solo x allertarvi che ieri sera, intorno a mezzanotte e mezza, complice la stanchezza, lo scadere del Cyber Monday di Aliexpress e le inconcine sbarluginanti che danno un effetto pissichedelico, mi si e' chiusa la vena e ho comperato tutte le componenti per realizzare la modifica Mercury One.1 di Zero G e trasformare la mia Ender 5 Plus in una Core XY. Spero di non aver fatto una cazzata sopravvalutando le mie capacita' perche' e' costata un botto. Avro' quindi bisogno di supporto morale in questo percorso di "trasformazione", quando, tra un paio di settimane, conto che arrivino tutte le baggianate che mi sono lasciato convincere a comperare 😩 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Beh, non so quanto costi tutto l'upgrade (sarei curioso) ma alla fine esce fuori una ratrig o quasi che non è un passo avanti rispetto alla ender 5 plus, è proprio un altro mondo 🙄 Quindi alla fine ne sarà valsa la pena penso 👍 La ender 5 plus l'avevo anche io e tenerla stock è uno spreco, o ci fai l'upgrade a core XY e Klipper come te o la vendi come me 🤔 Ps. Poi essendo una creality è ancora più ovvio che debba essere moddata per farla andare bene 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Ok mi sono convinto e stasera faccio girare l'economia. M8P+CB1+heatsink+HDMI5. Magari sono ancora in tempo a prendere l'offerta blackfriday. Come telecamera USB cosa consigliereste? Qualcosa di piccolissimo da montare sulle barre 2020 (ho poco spazio ai lati). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 6 ore fa, dnasini ha scritto: Ciao solo x allertarvi che ieri sera, intorno a mezzanotte e mezza, complice la stanchezza, lo scadere del Cyber Monday di Aliexpress e le inconcine sbarluginanti che danno un effetto pissichedelico, mi si e' chiusa la vena e ho comperato tutte le componenti per realizzare la modifica Mercury One.1 di Zero G e trasformare la mia Ender 5 Plus in una Core XY. Spero di non aver fatto una cazzata sopravvalutando le mie capacita' perche' e' costata un botto. Era una decisione gia' scontata nel momento in cui hai preso la E5. Non e' che puoi avere una stampante grande che stampa piano. 39 minuti fa, Devil3D ha scritto: Ok mi sono convinto e stasera faccio girare l'economia. M8P+CB1+heatsink+HDMI5. Magari sono ancora in tempo a prendere l'offerta blackfriday. Come telecamera USB cosa consigliereste? Qualcosa di piccolissimo da montare sulle barre 2020 (ho poco spazio ai lati). Diavolo ieri la Orange 3 LTS era ancora a 32e, stavo per comprarne una io per cazzeggio ma obiettivamente non mi serve e' ho gia' anche una vecchia rpi in un cassetto... BTW: io ho risolto i miei problemi di estrusione, era un mix di filamento vecchio / umido e penso nozzle rovinato. Penso perche' in CHT clone avra' fatto 2-3kg di materiale che non e' mica tanto. Se vi interessa vi faccio le foto delle stampe comparate tra Klipper - Marlin / CHT e Triangle lab, con lo stesso nozzle Klipper stampa meglio di M. 45 minuti fa, Devil3D ha scritto: Come telecamera USB cosa consigliereste? Qualcosa di piccolissimo da montare sulle barre 2020 (ho poco spazio ai lati). A me era venuta voglia di montare una https://it.aliexpress.com/item/1005006189984981.html sotto al gantry (magari non fissa) per regolare i babystep, non ne posso piu' di non vedere come stampa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 37 minuti fa, Cubo ha scritto: Beh, non so quanto costi tutto l'upgrade (sarei curioso) ma alla fine esce fuori una ratrig o quasi che non è un passo avanti rispetto alla ender 5 plus, è proprio un altro mondo 🙄 Quindi alla fine ne sarà valsa la pena penso 👍 Onestamente per me e' un salto visto che sono in questo mondo da un paio di anni e, come molti, potendoci dedicare solo i ritagli di tempo. Ho cercato in giro un kit bello e pronto in un'unica soluzione ma sembra che nn esistano. L'unico e' un sito US che lo vende sui 230 euro + 30 di spedizione. Su aliexpress i kit sono solo parziali, ne ho trovati alcuni con solo la minuteria e altri con solo il kit per il movimento, ma sommandoli non e' che venga a costare meno. A questo punto, ho preso la BoM sul sito di Zero G e ho seguito i vari link proposti per avere un'idea dei pezzi, e poi ho cercato gli equivalenti. Diciamo che ho preso il 90% dai siti proposti e solo le linear rail ho preso le HIWIN nella speranza che nn arrivino sacagnate. Lo scherzo stile No-Alpitur... AhiAhiAhi... mi e' costato 260e come il kit gia' pronto ma con linear rail HIWIN. Per il momento mantengo il mio hotend stock con gola bimetal ( ho gia' modificato il Toolhead EVA x ospitarlo) e faccio qualche prova. Lo so che fa molto marcione, ma investire altri 70euri minimo in un Rapido o V6 non me la sono proprio sentita 51 minuti fa, Devil3D ha scritto: Come telecamera USB cosa consigliereste? io ho optato x le mie due stampanti per un modello barbon-style come questo. La definizione e' buona, i colori sono accettabili e funziona anche di notte. La menata e' che ti devi costruire il case ma alla fine il divertimento e' anche quello 😄 7 minuti fa, eaman ha scritto: Era una decisione gia' scontata nel momento in cui hai preso la E5. Non e' che puoi avere una stampante grande che stampa piano. Eeeeeee bravo @eaman, ma queste cosa alla geeente della strada la dovete dire quando stoltamente vi chiedono consigli su quale stampante prendere. Non e' che fate come i piazzisti che ti tirano la sola e poi ti danno consigli su come rimediare..... 😄 sta cavolo di stampante mi sta costando piu' della Bamboo mannaggia!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.