Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, dnasini ha scritto:

Eeeeeee bravo @eaman, ma queste cosa alla geeente della strada la dovete dire quando stoltamente vi chiedono consigli su quale stampante prendere. Non e' che fate come i piazzisti che ti tirano la sola e poi ti danno consigli su come rimediare..... 😄 sta cavolo di stampante mi sta costando piu' della Bamboo mannaggia!!!!!!

Con le stampanti grandi non ci sono mezze misure. Adesso vanno di moda le cartesiane col piatto grande, magari vanno bene per fare piastre o roba bassa ma se fai una stampa alta 25 cm con il piatto che si muove di 30-40cm e vuoi pure usare molta accelerazione...

Ci vorrebbero piu' stampanti piccole piuttosto, tipo la KP3S o la A1 Lab, a me resta la voglia di mettere un bed piccolo e rettangolare su una delle mie cartesiane e vedere se riesce a fare un 10k di accelerazione. La nuova versione della The 100 fa 160k di accel:

Sara' anche un mezzo scam per vendere i pezzi custom ma la versione normale fa sempre 100k.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da rospo, dal kit Mercury ordinato mi manca un unico pezzo e cioe' un 2020 Extrusion da 500mm

non avendo mai ordinato questi prodotti ho guardato il sito suggerito da @FoNzY e ho trovato questo

https://www.cnc-store.eu/componenti-meccanici/profili-in-alluminio/profili/20x20-c6-profilo-in-alluminio-nero.html

mi confermate che e' il pezzo corretto?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

solo le linear rail ho preso le HIWIN nella speranza che nn arrivino sacagnate

Da dove le hai prese ? cnc-store ?
A me tra poco arrivano quelle di rat rig, vediamo se ho fatto un buon affare o meno 😬

Per il momento mantengo il mio hotend stock con gola bimetal ( ho gia' modificato il Toolhead EVA x ospitarlo) e faccio qualche prova. Lo so che fa molto marcione, ma investire altri 70euri minimo in un Rapido o V6 non me la sono proprio sentita

Secondo me hai fatto bene, gli hot end che costano tanto non valgono la spesa, almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi il numero dell'avvocato che ha seguito la pratica mia? 😅

c'è scritto hiwin ma son super cinesi, le mie avevano le guide VERNICIATE di nero(aka inusabili)...in tutta sta storia hiwin italia disse: o mio dio! nooooo.....vabbè sti cassi e sparirono nel nulla....

furono spedite da germania ma il reso doveva essere fatto in cina, costava piu' la spedizione che le guide..

p.s. occhio che guardando le foto delle recensioni sono nere anche queste, una parte che dovrebbe essere fresata o essendo cinese almeno estrusa che sia coperta di "nero" son come le mie...inutili

4 ore fa, dnasini ha scritto:

è una T slot, del tipo che non sono buone per farci scorrere le rotelle sopra

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, FoNzY ha scritto:

vuoi il numero dell'avvocato che ha seguito la pratica mia?

mi stai dicendo che ho comperato una sola? 😮

49 minuti fa, FoNzY ha scritto:

è una T slot, del tipo che non sono buone per farci scorrere le rotelle sopra

io dovrei montarci la linear rail di X su quell'estruso, ma onestamente nn saprei dove comperarlo, sai darmi una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, dnasini ha scritto:

mi stai dicendo che ho comperato una sola? 😮

con ottime probabilita' si, il fatto è che sono molto peggio di quella che trovi su amazon "no brand" le mie erano 6 nessuna minimamente utilizzabile

42 minuti fa, dnasini ha scritto:

o dovrei montarci la linear rail di X su quell'estruso, ma onestamente nn saprei dove comperarlo, sai darmi una dritta?

per questo scopo va bene

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FoNzY ha scritto:

con ottime probabilita' si, il fatto è che sono molto peggio di quella che trovi su amazon "no brand" le mie erano 6 nessuna minimamente utilizzabile

mmm vabbe', visto le premesse.... dove possono prendere delle linear rail buone? ho guardato ratrig ma ha solo le MGN12C e non le MGN12H e visto gia' la fregatura presa, non vorrei fare il bis

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...