Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

allora... @dnasini che mi pare che l'esperto più esperto di Orcaslicer sia tu.

Questo è un pezzetto di gcode di partenza di una mia stampa, ho impostato in Klipper le macro START_PRINT e END_PRINT

mi dici da dove tira fuori gli altri comandi? tipo il T0 che poi la stampante me lo da come errore che non lo riconosce?

; EXECUTABLE_BLOCK_START
M73 P0 R76
;TYPE:Custom
START_PRINT
G90
G21
M83 ; use relative distances for extrusion
T0
M106 S0

a me tutto quello che c'è prima e dopo lo START_PRINT non mi interessa, nella macro c'è già tutto quello che deve fare prima di iniziare a stampare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

allora... @dnasini che mi pare che l'esperto più esperto di Orcaslicer sia tu.

ti ringrazio x la fiducia e mi fai sentire un po' come Steve Jobs dei tempi migliori con il suo "sistema di distorsione della realta'" 😄

In realta' ci sto ancora paciugando con OrcaSlicer, ma mi sono imposto di usare solo questo quindi, nn ho molta alternativa. Questo slicer ha 2 "livelli" per passare parametri al gcode generato. Il primo e' a livello di profilo di stampante definita (sotto Machine G-code) ed il secondo a livello di profilo del filamento (sotto Advanced)

Hai provato a vedere se li sotto ci sono istruzioni "indesiderate"?

Io START_PRINT nn l'ho ancora configurato perche' nn ci ho trovato tutto questo "vantaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

ti ringrazio x la fiducia e mi fai sentire un po' come Steve Jobs dei tempi migliori con il suo "sistema di distorsione della realta'" 😄

In realta' ci sto ancora paciugando con OrcaSlicer, ma mi sono imposto di usare solo questo quindi, nn ho molta alternativa. Questo slicer ha 2 "livelli" per passare parametri al gcode generato. Il primo e' a livello di profilo di stampante definita (sotto Machine G-code) ed il secondo a livello di profilo del filamento (sotto Advanced)

Hai provato a vedere se li sotto ci sono istruzioni "indesiderate"?

Io START_PRINT nn l'ho ancora configurato perche' nn ci ho trovato tutto questo "vantaggio"

allora... a livello di profilo stampante nel machine start g-code e nell'end g-code ci ho messo le mie macro di klipper

orca start-end.png

e livello di filamento invece ho cancellato tutto

orca filo.png

quindi... da dove cappero li fa saltar fuori quei comandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sciocca, ma visto le cappellate gia' fatte, meglio essere irriso e ischerzato che fare danni 🙂

I cinesi maledetti nn mi hanno ancora consegnato i motori NEMA 17 x completare la migrazione della mia E5P in Mercury 1.1, ad ogni modo ho gia' ricablato il tutto e sto rivisitando anche il printer.cfg. A questo proposito, immagino che dovro' modificare sotto [printer] il parametro kinematics da cartesian a corexy, corretto?

BTW, x la cronaca, le guide lineari farlocche HIWIN non sembrano malaccio, sono anche arrivate in un lampo e sembrano muoversi bene. Come consigliato da @FoNzY, ho anche controllato la quantita' di sfere mancanti nelle guide e sembra che lo spazio vuoto (ad occhio) sia di sole due sfere.

Modificato da dnasini
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi sono klipperizzato anche io.

Montato la scheda e non e' esploso niente, gia' un buon passo avanti direi.😂

Motori, homing, macro ztilt e bed mesh funzionano. Estrusore scalda e la ventola parte a 50 gradi. Tutto bene fino qua,  ma l'hot bed non ne vuole sapere! 

Segna la temperatura ambiente giusta ma non scalda. Uso un mosfet esterno, devo dare ugualmente alimentazione su su "hotbed in" sulla scheda? Btt manta M8P.

Edit: si serviva l'alimentazione hotbed sulla scheda anche se uso mosfet esterno.

Modificato da Devil3D
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima domandina stupida, ma anche chiedendo a google non mi e' chiara una cosa.

Se imposto l'input shaping ad esempio stampando a 100mm/s, poi va bene anche se stampo a 30 o 200, basta che l'accelerazione non cambi? O per ogni velocita' lo devo rifare?

P.S.

Stampato la prima benchy in 50 minuti a 100mm/s, venuta fuori perfetta al primo tentativo, meglio che con marllin a 30mm/s (a parte il ghosting perche' ancora senza shaping).

Modificato da Devil3D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...