Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

8 ore fa, dnasini ha scritto:
22 ore fa, Killrob ha scritto:

ho trovato la configurazione corretta per te

guarda qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-TouchScreenFirmware/pull/1913

Grazie x il check, questa sera ci guardo. 🙂

Allora, ci ho dato un'occhiata e "purtroppo" il doc che mi hai condivso nn e' direttamente applicabile alla mia scheda. Io ho un SKR E3 mini v3 ed ho solo EXP1, dal doc che hai linkato, alcuni pin fanno riferimento a EXP2 che io nn ho 😕

Onestamente nn ricordo da dove ho recuperato la mia config, ma spulciando ancora un po' in firo ho trovato a questo link una config simile alla mia. E' per la mia scheda versione 2.0 ma sembra funzionare

TFT35v3 E3 and BTT SKR Mini E3 v2.0

Tested by: kmarty

[board_pins]
aliases:
    EXP1_1=PB5,  EXP1_3=PA9,   EXP1_5=PA10, EXP1_7=PB8,  EXP1_9=<GND>,
    EXP1_2=PA15, EXP1_4=<RST>, EXP1_6=PB9,  EXP1_8=PB15, EXP1_10=<5V>,

[display]
lcd_type: emulated_st7920
en_pin: EXP1_7
spi_software_sclk_pin: EXP1_6
spi_software_mosi_pin: EXP1_8
spi_software_miso_pin: PA3
encoder_pins: ^EXP1_5, ^EXP1_3
click_pin: ^!EXP1_2

I pin sono uguali alla mia config ad eccezione di spi_software_miso_pin. Provo questa config e vediamo se il prob si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

io l'ho provata sulla mia Titan che ha il TFT35V3 E3 e skr mini e3 v2 e NON funziona, il monitor resta nero con la scritta in alto "Marlin mode"

Come hai collegato il monitor alla scheda? A memoria avevo letto che era necessario collegare sia al cavo exp1 che il cavo TFT anche X farlo funzionare in emulazione marlin mode. Io l'ho collegato così e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dnasini ha scritto:

Come hai collegato il monitor alla scheda? A memoria avevo letto che era necessario collegare sia al cavo exp1 che il cavo TFT anche X farlo funzionare in emulazione marlin mode. Io l'ho collegato così e funziona

solo con exp1, ora proverò a rimetterci il tft

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ci ho provato ma continua a non funzionare @dnasini dimmi che passaggi hai fatto e che firmware hai messo sul tft35 E3 V3, sempre che tui ce lo abbia messo

mmmm adesso che guardo meglio, io nn ho la tua versione di display. Io monto un TFT35 V3.0 non un TFT35 E3 V3.0.

Rileggendo la documentazione, ho realizzato che che collegare le porte TFT e EXP3 del display contemporaneamente alla MB (SKR E3 mini V3.0) era solo utile in Marlin per passare dalla modalita' Touch a quella LCD 12864. Probabilmente connettere il TFT nel mio caso e' inutile..

Relativamente alla parte sw, io non ho fatto nessun upgreade del fw del display, ha funzionato da subito ma dando il problema postato. Ora lo sto testande conla config sopra

Hai avuto modo di leggere la pagina

https://github.com/teeminus/NoTouchScreenFirmware/wiki/Klipper-display-configuration

da cui ho recuperato la configurazione che ho postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

mmmm adesso che guardo meglio, io nn ho la tua versione di display. Io monto un TFT35 V3.0 non un TFT35 E3 V3.0.

Rileggendo la documentazione, ho realizzato che che collegare le porte TFT e EXP3 del display contemporaneamente alla MB (SKR E3 mini V3.0) era solo utile in Marlin per passare dalla modalita' Touch a quella LCD 12864. Probabilmente connettere il TFT nel mio caso e' inutile..

Relativamente alla parte sw, io non ho fatto nessun upgreade del fw del display, ha funzionato da subito ma dando il problema postato. Ora lo sto testande conla config sopra

Hai avuto modo di leggere la pagina

https://github.com/teeminus/NoTouchScreenFirmware/wiki/Klipper-display-configuration

da cui ho recuperato la configurazione che ho postato?

si ed in quella pagina c'è, come ultima configurazione, proprio la SKR mini E3 V3 ed il TFT35V3 E3, ma l'ho provata e non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

ho provato diverse configurazioni ma non ne funziona nemmeno una

Nella pagina di troubleshooting dice di verificare se al reboot di Klipper lo sfondo del display si illumina

Check if your display backlight flashes (turns off and on again) when restarting Klipper host or firmware. If this does not happen, follow the instructions in the Migrate to new display driver section below.

a te accade?

bella pagina github della BTT sembra che ci sia un nuovo rilascio di fw per il tuo schermo

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-TouchScreenFirmware/tree/master/Copy to SD Card root directory to update

BIGTREE_GD_TFT35_V3.0_E3.27.x.bin

nn so se possa essere questo, se guardi le pagine delle config sono del 2022....

anche da questo tread sembra funzionare con la config che mi avevi girato tu all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...