Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob ha scritto:
Il 22/1/2024 at 22:55, dnasini ha scritto:

macro sono quelle fornite con il sensore

e quale sarebbe questo sensore? non mi ricordo di averlo visto...

Il sensore che ho comperato e questo

Sensore di filamento Trianglelab Orbiter V2 V2.2 compatibile con stampante 3D estrusore Orbiter V1.5 V1.0 e orbiter V2.0 per DDE
https://a.aliexpress.com/_EyHoLFx

L'ho preso in bundle con l'orbiter v2 e si monta sopra l'estrusore

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho un comportamento strano che nn riesco a visualizzarne la causa, magari voi potete darmi qualche suggerimento. Ho Klipper installato e dopo aver fatto un po' di manutenzione al piatto, aggiunto degli angolari per irrigidire la struttura e sistemato alcuni fili, ho deciso di rifare il bed leveling giusto per partire con il piede giusto nel fare le stampe. Premetto che ho sempre utilizzato la macro di Klipper per farlo ed ha sempre funzionato correttamente. Questa sera, invece, lanciando la macro, il toolhead fa homing degli assi correttamente utilizzando il BLTouch, poi si sposta nell'angolo fronte sinistra per fare la prima probe e qui l'anomalia. La probe esce, il piatto rimane fermo e dopo un secondo la probe risale dando come messaggio di errore

BLTouch failed to raise probe

ho provato a resettare la scheda, a fare l'aggiornamento di Klipper, fatto reset del BLTouch, ma nada de nada, l'homing lo fa senza problemi ma quando parte a fare la probe di riferimento per il bed leveling, ecco l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a cambiare l'ordine degli angoli, ha funzionato per un paio e poi mi ha ridato lo stesso errore

La butto li.... tra le varie manutenzioni fatte, ho aggiunto un decupler tipo questo (ma piu' ridotto in dimensioni) che utilizza dei magneti 6x3 per funzionare. e' possibile che dei magneti cosi' piccoli, a contatto con la barra su cui e' appoggiato il piatto possano interferire con il funzionamento del BLTouch?

quando fa homing al centro del piatto nn ho problemi.... ora provo a fargli fare una mesh.....

niente, anche la mesh restituisce lo stesso errore 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, dnasini ha scritto:

La butto li.... tra le varie manutenzioni fatte, ho aggiunto un decupler tipo questo (ma piu' ridotto in dimensioni) che utilizza dei magneti 6x3 per funzionare. e' possibile che dei magneti cosi' piccoli, a contatto con la barra su cui e' appoggiato il piatto possano interferire con il funzionamento del BLTouch?

Be' si', il BLT funziona con un hall sensor.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dnasini ha scritto:

Mmmm ho modo di isolarli in qualche modo i magneti? Se mettessi uno spessore tra i magneti e la barra di metallo?

Fai prima a metterci un sensore a induzione magari, costa 2-3e. Oppure un clicky, un end-stop.

Ma te fare una cosa semplice mai eh? Pure i campi magnetici sotto al BLT ti sei andato a cercare! 😛

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dnasini ha scritto:

Mmmmmffffffff e dove sarebbe il divertimento se smettessi di esplorare nuove frontiere? 🤪

Ma infatti apprezzo, tant'e' che al momento pure io ho delle calamite sotto al piatto, purtroppo non ti posso aiutare perche' non usi l'auto level e se lo uso ho la sonda a induzione o gli end stop 🙃, pero' dato che oggi ci dovrebbero essere le svendite magari piu' tardi mi compro un 3dtouch su ali giusto per fare qualcosa di nuovo, mentre aspetto la Neptune 4 che forse arriva domani 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, eaman ha scritto:

piu' tardi mi compro un 3dtouch

mmm il 3dtouch leggo in giro che ha sempre qualche rogna, meglio andare sul sicuro con il BLTouch originale e ti togli dei pensieri

cmq, ho eliminato il coupler con i magneti dal lato dove comincia a fare il probe x il bed level ma nada, continua adarmi lo stesso problema.... che ci sia del magnetismo residuo? Mi sembra cmq strano che possa dipendere da quello essendo cosi' piccole le calamite, ad ogni modo sono talmente ignorante in materia che nn ho elementi x valutarlo 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...