Devil3D Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio Ragazzi, ieri su klipper/mainsail ho avuto la bella idea di clikkare sul bottoncino magico di update manager "update all". E la cam ha smesso di funzionare! guardando il log la riconosce, carica tutti i moduli, configurazione ecc, ma a video mi da "signal not found". Crownest versione v4.1.3-1-gc0c9c418 Cosa cavolo puo' essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio 5 minuti fa, dnasini ha scritto: che ci sia del magnetismo residuo? Lo hai lavato bene con il sapone? /s 7 minuti fa, dnasini ha scritto: mmm il 3dtouch leggo in giro che ha sempre qualche rogna, meglio andare sul sicuro con il BLTouch originale e ti togli dei pensieri Ma io non lo voglio proprio usare, lo prenderei giusto per procare. Magari faccio un clicky giusto per fare la mesh, tanto poi sono puntiglioso e finisce che la la edito a mano comunque. Pero' capisco che avere un z-offset costante per la mesh sarebbe buono, a mano mica ci riesco. Piuttosto pero' mi piacerebbe provare a fare la mesh dinamica, potrebbe essere una soluzione software per evitare di mettere a posto i piatti fatti da schifo... ----------- Tornando al tuo problema: hai controllato i cavi e i connettori? Hai provato a massaggiarli un po'? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 9 ore fa, eaman ha scritto: Tornando al tuo problema: hai controllato i cavi e i connettori? Hai provato a massaggiarli un po'? mi sembra difficile sia il cablaggio in quanto il BLTouch funziona sempre quando fa homing, ha funzionato qualche volta facendo il probe dei punti in fondo al piatto o a meta' del piatto ma falisce sistematicamente sulla parte frontale e sui bordi do ci sono le due pacche di metallo a cui erano avvitati i coupler. Ulteriore prova e' stata quella di sostituire il BLTouch con uno spare che ho ed il risultato e' il medesimo. Adesso ho smontato entrambi i coupler, lascio la stampante in solitudine per la giornata e riprovo questa sera a vedere se, magari, e' cambiato qualche cosa..... ma in tutta onesta', dall'ultima volta che ma funzionato tutto come un orologio, le uniche modifiche significative sono state - aggiunta dei coupler con magneti - sostituzione viti trapezie (erano leggermente storte) - aggiunta di angolari in metallo e placchette metalliche al telaio x irrigidirlo ad eccezione della prima modifica, le altre sono strutturali e nn vedo come potrebbero influire sul BLTouch. La prima mi sembra quella piu' plausibile, ad ogni modo nn comprendo come possa influire anche dopo averle rimosse PS. @eaman nn l'ho lavato con il sapone il supporto..... che dici.... dovrei? e se si, c'e' un sapone in particolare che dovrei utilizzare o vanno bene tutti? io a disposizione ho quello delicato della Dove che lascia la pelle setosa..... vado con quello? 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio ho fatto un'ulteriore prova ho smontato entrambi i coupler e rifatto il bed leveling con la macro. L'homing al centro e' andata a buon fine, quando si e' spostato nell'angolo di fronte a sinistra ha ridato il problema. A questo punto, ho dato come coordinate per l'homing quelle dell'angolo di fronte a sinistra, ho posizionato il piatto a meta' altezza (circa a 20 cm dal nozzle) e rifatto homing. Quando il toolhead si e' spostato nell' angolo di fronte a sinistra per fare l'homing di Z, il problema si e' ripresentato. Sembra quindi che sia dovuto alla "posizione" e non alle interferenze dei magneti (che cmq nn c'erano piu') Non so proprio dove andare a sbattere la testa...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 42 minuti fa, dnasini ha scritto: Sembra quindi che sia dovuto alla "posizione" e non alle interferenze dei magneti (che cmq nn c'erano piu') A me verrebbe da dire di nuovo: controlla i cavi e i connettori. Che non faccia un falso contatto in determinate posizioni a seconda di come si piegano i cavi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 4 minuti fa, eaman ha scritto: A me verrebbe da dire di nuovo: controlla i cavi e i connettori Visto le "distanze lunghe" tra MB e toolhead, e per convenianza di manutenzione, ho una prima parte del cavo che parte dalla MB e arriva nella parte posteriore della stampante. Qui il bus a 5 cavi e' terminato da un connettore femmina di questo tipo e riparte con un bus a 5 cavi fino ad arrivare alla probe. Le prove che ho fatto sul cablaggio sono state: - Staccare e riattaccare il connettore dietro la stampante per verificarne il corretto contatto - staccare e riattaccare il connettore lato BLTouch non ho verificato la connessione lato MB, ad ogni modo i cavi su quel lato non sono tesi e quindi non vengono interessati dal movimento del toolhead quindi li lascerei x ultimi Posso provare a dare un po' piu' di agio al cavo che al momento non e' teso ma poco ci manca, provo anche questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Ho sistemato il cavo per dargli un po' piu' di agio ma nulla di fatto la cosa che mi fa strano e' che se nella posizione in cui fallisce gli faccio fare il self test, funziona senza problemi e lo porta a termine 😩 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio @eaman non so per quale motivo ma e' possibile che tu ci abbia visto bene....... non mi capacito del come o di cosa possa essere cambiato da un mese a questa parte, ma togliendo le fascette che stringevano il cavo e lasciandolo un po piu' "morbido" (meno teso) sono riuscito a fargli fare un bed level completo su 3..... questo weekend smonto nuovamente il cavo e provo a sostituire la guania a spirale con la calza...... magari miglioro il tutto...... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 32 minuti fa, dnasini ha scritto: @eaman non so per quale motivo ma e' possibile che tu ci abbia visto bene....... Vorrei anche vedere: lo sai chi e' la foto del mio Avatar? Michael Faraday Quindi quando ti ho detto di lavare il piatto col sapone e' perche' sono un esperto di campi magnetici! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 28 minuti fa, eaman ha scritto: Vorrei anche vedere: lo sai chi e' la foto del mio Avatar? Michael Faraday ficooooo gli ho appena chiesto l'amicizia su instagram.... ha pubblicato delle stories da paura..... deve essere uno che spacca!!!!! BTW, ho recuperato una saponetta Dove intonsa e una spugnetta, domani gli do giu' una lavata alle barre che neanche si riconosceranno piu' la sera 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.