Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale

Messaggi raccomandati

2 ore fa, eaman ha scritto:

Si' e poi lo puoi anche disinstallare se ti rompe.

In default se attacchi un monitor alla porta HDMI dovresti vederlo, oppure puoi fare la roba con un telefono android anche via cavo USB senza latenza.

Comunque installalo e fai un htop per vedere se almeno sta su'...

E poi voialtri vi lamentate che "linux e' difficile".

Io per avere la mia prima sessione grafica ho combattuto per mesi con vi a riga di comando guardando le mailing lists con lynX. 🤠

mai detto che linux è difficile, io l'ho usato e lo uso ancora per diversi vecchi portatili che non reggono più Windows e le sue continue richieste di aumento di hardware per essere più prestazionale.

Ok provo con kiauh.. posso farlo anche a stampa in corso si? basta solo non riavviare Klipper...

Ora una domanda...

voi usate

max_accel_to_decel:

nelle definizioni della stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Killrob ha scritto:

max_accel_to_decel:

nelle definizioni della stampante?

Io uso il parametro di default.

Se hai una B con 512MB di ram tirare su il server grafico su scheda SD che ti deve caricare moduli grossi nel kernel mentre hai in corso una applicazione in real time come klipper e' da vero gangster: respect 😉

...e niente: io stampo con la colla perche' se no mi sfrombolano la stampe dal piatto. Mi rinfranca che ho visto Aurora che pure lei si e' messa a fare il brim per stampare la Robo Alpaka.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

😭 sto impazzendo ma nn riesco a far funzionare sta cavolo di macro

[gcode_macro CUSTOM_BED_LEVELING]
variable_loops: 2 # number of probing angles
gcode:
    {% set LF_x  = 10 %}
    {% set LF_y  = 10 %}
    {% set LR_x  = 10 %}
    {% set LR_y  = 350 %}
    {% set RR_x  = 350 %}
    {% set RR_y  = 350 %}
    {% set RF_x  = 350 %}
    {% set RF_y  = 10 %}
    G28
    G1 Z20
    PAUSE_BASE
    G1 F3000
    {% for i in range(loops) %}
        M117 start loop
        G1 X{LR_x} Y{LR_y}
        PAUSE_BASE
        G1 X{LF_x} Y{LF_y}
        PAUSE_BASE
        G1 X{RR_x} Y{RR_y}
        PAUSE_BASE
        G1 X{RF_x} Y{RF_y}
        PAUSE_BASE
    {% endfor %}
    G1 X180 Y180

l'idea e' quella di spostare il nozzle sui 4 angoli del piatto. Ad ogni angolo la macro deve andare in pausa fino a che nn premo resume. Il procedimento deve ripetersi per piu' volte (in questo caso 2)

La macro sposta il nozzle correttamente nei 4 angoli e tutto il procedimento viene eseguito 2 volte ma la dannata macro nn fa in pausa ad ogni angolo..... sembra ignorare completamente il comando PAUSE_BASE e da console mi dice candidamente, stampante gia' in pausa 😡

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2023 at 18:14, Killrob ha scritto:

qualcuno di voi ha ricevuto questo errore in console?

"// Unknown command:"PAUSE_BASE""

il bello che è definito nel fluidd.cfg che non è editabile e quindi non capisco come correggerlo

28 minuti fa, eaman ha scritto:

Quel PAUSE_BASE lo hai dichiarato prima di usarlo dentro a quella macro?

mi cito da solo per rispondervi sul PAUSE_BASE se lo andate a cercare è definito , come ho detto, nel fluidd.cfg che NON è editabile.

e comunque ho disinstallato anche klipperscreen anche se non capico, htop me lo da in esecuzione con un utilizzo della memoria totale di circa 80/90MB, che sui 512 che ho è un lusso, è la CPU che non regge il carico va al 100%, ci sta qualche secondo, e poi si pianta.

Questo è l'errore che mi da da quando ho installato klipperscreen.

E me lo da anche solo facendo la home degli assi, oppure mandando in preheat nozzle e bed:

"MCU 'mcu' shutdown: Timer too close
This often indicates the host computer is overloaded. Check
for other processes consuming excessive CPU time, high swap
usage, disk errors, overheating, unstable voltage, or
similar system problems on the host computer.
Once the underlying issue is corrected, use the
"FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the
config, and restart the host software.
Printer is shutdown"

quindi l'ho disinstallato e tutto è tornato a funzionare come prima

c'è anche da dire che io sto usando il raspi senza un minimo di raffreddamento, non ho ventole che sparano aria sulla CPU, dite che migliora? io non credo che si tratti di overheat, indica overload

nono mi correggo... parla anche di overheating... magari ci piazzo sopra una ventolina e provo a rimetterci klipperscreen

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

c'è anche da dire che io sto usando il raspi senza un minimo di raffreddamento, non ho ventole che sparano aria sulla CPU, dite che migliora? io non credo che si tratti di overheat, indica overload

io per mio ho preso questo

https://it.aliexpress.com/item/1005001691525070.html?gatewayAdapt=glo2ita

verifica se c'e' anche x il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...