Killrob Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 rallenta tutta la stampa di un buon 15-20%, i particolari sono piccoli ed è veramente facile che si stacchino 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Digitallab77 Inviato 14 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2023 20 ore fa, eaman ha scritto: Scusa sai ma comincia a stampare PETG con qualcosa di normale, non uno stress test per l'aderenza al piatto come quello. Quello fa fatica a stamparlo chiunque. Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅 Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 13 minuti fa, Digitallab77 ha scritto: Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅 Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg? Si è normale, basta che comunque dopo un po' si fermi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 13 minuti fa, Digitallab77 ha scritto: Ma il fatto che il filo continui a fuoriuscire dal nozzle mentre va in temperatura è cosa normale con il petg? e' normale con tutti i materiali, si chiama oozing e nn e' altro che materiale liquido che cola dal nozzle per effetto della forza di gravita' 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 23 minuti fa, Digitallab77 ha scritto: Si hai pienamente ragione, ma non pensavo stessi provando a stampare il quasi impossibile 😅 Aspetta di averlo e stampato e poi provare a montarlo 😉 Io quando ho visto che rischiavo di scassarmi le mani (l'avevo fatto subito in PLA+) l'ho infilato diretto nel cestino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Digitallab77 Inviato 14 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, dnasini ha scritto: e' normale con tutti i materiali, si chiama oozing e nn e' altro che materiale liquido che cola dal nozzle per effetto della forza di gravita' Grazie della spiegazione! Comunque dalla mia limitata esperienza, con PLA e PLA+ la cosa è molto più ridotta rispetto al Petg 😅 58 minuti fa, eaman ha scritto: Aspetta di averlo e stampato e poi provare a montarlo 😉 Io quando ho visto che rischiavo di scassarmi le mani (l'avevo fatto subito in PLA+) l'ho infilato diretto nel cestino. ahhahaha 😂 Ti farò sapere se Dummy vedrà la luce o il buio del cestino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 5 ore fa, Digitallab77 ha scritto: con PLA e PLA+ la cosa è molto più ridotta rispetto al Petg comprensibile, hai temperature maggiori con PETG quindi il fenomeno e' amplificato. Questo e' uno dei motivi per il quale e' fondamentale fare una temp tower ed individuare la temperatura migliore di estrusione. Oltre alla resa ti eviti problemi come stringing e oozing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Digitallab77 Inviato 15 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2023 13 ore fa, dnasini ha scritto: comprensibile, hai temperature maggiori con PETG quindi il fenomeno e' amplificato. Questo e' uno dei motivi per il quale e' fondamentale fare una temp tower ed individuare la temperatura migliore di estrusione. Oltre alla resa ti eviti problemi come stringing e oozing Grazie mille della dritta, proverò in questo caso a fare la mia prima temp tower! Suggerimenti su dove reperire i file? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 molto dipende dallo slicer che usi. Esempio Orcaslicer ha gia' una macro dove imposti le temperature e lei ti crea la temptower, altri la devi importare e impostare il cambio temperatura prima di fare lo slicing. Il modello lo trovi ad esempio su thingiverse.com o via google 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.