Mozzyllo Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Ho da poco comprato un estrusore a doppia ruota. Purtroppo ho un problema con la ruota che si aggancia al motore... sembra che la vite, una volta avvitata, non rimanga bloccata al perno del motore e, durante l'uso, si allenti facendo cadere la ruota in giù quando effettuo il cambio del filo. Come posso risolvere? è un difetto di fabbrica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Comincerei con il dirci che macchi hai e che estrusore hai così da farci 7na idea (qualche foto nn guasterebbe). Tieni conto che X alcuni estrusori dual gear, il montaggio della ruota godronata sul perno dell'albero del motore ha un verso ben preciso, verifica di nn averlo montato al contrario e che l'albero del motore sia sufficientemente lungo da montarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mozzyllo Inviato 13 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2023 scusate.. ho una ender 3 pro. In foto l'estrusore in questione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 mmm da questa foto sembra che il grano non sia affatto avvitato...... l'albero del motore e' completamente cilindrico oppure ha un lato piatto? se e' la seconda, prova ad avvitare il grano cosi' che spinga sulla faccia piatta e vedi se cosi' va meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mozzyllo Inviato 13 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2023 lo avvito nella parte piatta del motore... il problema e che si svita sola 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 22 minuti fa, Mozzyllo ha scritto: lo avvito nella parte piatta del motore... il problema e che si svita sola 😅 usa il frenafiletti sul grano e vedrai che non si svita più e poi, se non li hai e dalla foto mi sembra di no, io ti consiglio questi 2 upgrade per la tua Ender: guida filamento https://www.thingiverse.com/thing:2917932 guida filamento https://www.thingiverse.com/thing:3052488 non sono la stessa cosa il primo fa in modo che il filamento faccia una leggera curva prima di scendere, il secondo fa in modo che il filamento arrivi dritto al motore dell'estrusore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mozzyllo Inviato 14 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2023 (aggiornato) non si vede perché ho un essiccatore messo di lato... 😁 grazie comunque per queste info. ah... ma se uso un frenafiletti, se in un futuro voglio sostituire la ruota, è facile da rimuovere la vite senza testa? Modificato 14 Novembre 2023 da Mozzyllo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mozzyllo Inviato 14 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2023 nel frattempo.... ho mandato richiesta di assistenza dove ho acquistato il pezzo e mi stanno inviando gli ingranaggi in sostituzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Il frenafiletti serve solo ad evitare che la vite si allenti con le vibrazioni, cosa che penso ti stesse succedendo, non è colla, con la chiave a brugola il grano lo togli senza sforzi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.