diego1 Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Ciao a tutti, se io volessi stampare degli oggetti partendo dai file STL presi gratuitamente da thingivers e poi volessi venderli se magari non mi piacciono più, sarebbe possibile o violerei quale regola del sito. Perchè sono abbastanza sicuro che sia vietato vendere direttamente i file STL, ma non ho trovato nulla a riguardo del vendere stampe provenienti da quei file , anche perchè non venderei il file in se ma il prodotto derivato dalla mia stampante, dalle mie competenze e dal mio PLA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Teoricamente anche se stampi, il progetto appartiene a chi ha creato il file, solitamente su thingiverse la licenza è ad uso personale, quindi puoi usarli se non ne ricavi un guadagno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 1 ora fa, diego1 ha scritto: Perchè sono abbastanza sicuro Tu devi guardare con che licenza viene distribuito il modello, mica immaginare quello che ti puo' fare comodo. C'e' roba in pubblico dominio, roba non rivendibile, roba rilasciata con doppia licenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 6 ore fa, diego1 ha scritto: Ciao a tutti, se io volessi stampare degli oggetti partendo dai file STL presi gratuitamente da thingivers e poi volessi venderli se magari non mi piacciono più, sarebbe possibile o violerei quale regola del sito. Perchè sono abbastanza sicuro che sia vietato vendere direttamente i file STL, ma non ho trovato nulla a riguardo del vendere stampe provenienti da quei file , anche perchè non venderei il file in se ma il prodotto derivato dalla mia stampante, dalle mie competenze e dal mio PLA. i file STL sono vendibili su piattaforme tipo cults3d e solo se sono di tua proprietà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.