titurbina Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Qualcuno ha già acquistato la stampante 3d FABtotum ?Grazie. :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Ciao, da quanto ne so hanno lanciato la campagna su indiegogo (mi sembra) un annetto fa se non sbaglio e poi l'altro giorno hanno aperto il pre-ordine però non mi sono ancora informato esattamente sulle consegne effettive. Di sicuro è una macchina interessante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Ciao! la FABtotum per ora è solo in prevendita! deve essere ancora spedita, la stanno producendo adesso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Se rispetta ciò che promette penso si piazzerà tra le migliori stampanti 3D sul mercato... Ormai una "solo" stampante 3D è cosa comune e non fa più scalpore invece una macchina che a quel prezzo racchiude 3 funzioni completamente diverse è cosa davvero interessante! Quindi se hai i soldi ti direi buttati e risparmia i 150 euro di sconto preordine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Il prezzo è molto interessante poichè è sia una stampante 3d sia una cnc che uno scanner 3d...ci sto facendo un pensierino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Sarebbe il top testarla per vedere se è un'ottima macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Non sono molto amante dei prodotti "tutto in uno". Ammetto la comodità e la esclusività del progetto ma sinceramente una stampante 3D deve fare da stampante STOP. La cnc uguale. L'unica cosa che ammetto è il discorso dello scanner 3D + tastatore a punta per il riconoscimento dei pezzi. Sono curioso di provarla alla maker faire anche se in 10/15 minuti che la si vede non si possono tirare conclusioni approfondite. Resta però il fatto, ribadisco, che è un BEL progetto e con un bel software dietro (così pare dalle presentazioni...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Ed è anche molto accessibile visto che costa solo 200 euro in più della davinci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FAB_Andrea Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Ciao a tutti, sono il direttore tecnico di FABtotum.Scopro con piacere questa discussione sulla FABtotum. Ho letto molte domande, cerco di darvi qualche rapida risposta. In ogni caso sul nostro sito è attivo un forum in lingua inglese e sulla nostra pagina facebook sono presenti esempi di stampa, eventi a cui parteciperemo etc. La stampante 3D o fabbricatore personale FABtotum è disponibile in preordine a 999€ scontata del 17% su https://store.fabtotum.com/ . I tempi di attesa sono all'incirca di 3 mesi data la notevole richiesta. Stiamo facendo di tutto per accelerare i tempi e in breve elimineremo questa noia dell'attesa. Ho letto di qualche dubbio circa la qualità di una "all in one". Vorrei subito dissiparli dicendo che la macchina utilizza le migliori tecniche/tecnologia di stampa 3D: - piano di stampa riscaldato in vetro fino a 100°C (grande adesione del pezzo in stampa e riutilizzabile all'infinito, non come i piani in PMMA o policarbonato)- Estrusore da 0.35mm da 40 W ( macchina operativa in meno di un minuto!)- AutoBed levelling con sonda retrattile (potete lavorare anche con il piano non orizzontale ed evitare l'azzeramento della macchina con il metodo del foglio di carta)- layer di stampa da 0.05mm a 0.2mm- Raspberry PI a bordo con 8GB di memoria (la stampante è completamente autonoma e non dovrete lasciare il vostro pc collegato alla stampante durante la notte:D)- connessione Ethernet e Wifi incluse (potete stampare anche da NewYork se volete)- testa di stampa rimovibile ( per una facile pulizia e/o sostituzione in caso danneggiamento)- update remoti sia del firmware che del software a bordo poi potrei continuare con tutte le specifiche molto elevate delle funzionalità di milling e scanning ma credo (spero) di aver stimolato un pò di interesse. Per tutti i dettagli tecnici potete visitare: http://www.fabtotum.com/about Un ultima cosa: il prezzo è molto competitivo perchè abbiamo fatto un lavoro certosino di ingegnerizzazione della macchina. Siamo riusciti in sostanza a mantenere contenuti i costi produzione senza rinunciare alla qualità e al design Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Spettacolare la scelta del raspberry! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.