robertol Inviato 19 Novembre 2023 Condividi Inviato 19 Novembre 2023 Buonasera a tutti. Ho un problema nella stampante 3d (Ender-3), in quanto nel momento dell'accensione la piastra sale di temperatura senza fermarsi mai e ad un certo punto il display della stampante emana un sibilo di allarme. N.b.: precedentemente, inconsciamente, oltre alle molle in dotazione, ho messo delle graffette fermacarte in ferro per bloccare la piastra. Dopo il riavvio della stampante si è spenta improvvisamente. Capendo l'errore, ho rimosso le graffette e la stampante ha ripreso a funzionare. Ma adesso, dopo dieci minuti che è accesa va in allarme perchè la piastra scalda troppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Novembre 2023 Condividi Inviato 19 Novembre 2023 Ma la piastra sarebbe il letto? Controlla (con l'alimentazione staccata!) che non si siano strappati i cavi che vanno al letto e i contatti con cui sono saldati al letto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Novembre 2023 Condividi Inviato 19 Novembre 2023 Controlla anche di non aver graffiato la serpentiva posta sotto il piatto oltre alla coppia di cavetti bianche (il termistore) anche questi sotto il piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertol Inviato 19 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2023 5 minuti fa, dnasini ha scritto: Controlla anche di non aver graffiato la serpentiva posta sotto il piatto oltre alla coppia di cavetti bianche (il termistore) anche questi sotto il piatto Si, è graffiata la serpentina. Cosa devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Novembre 2023 Condividi Inviato 19 Novembre 2023 5 minuti fa, robertol ha scritto: Si, è graffiata la serpentina. Cosa devo fare? La pista e' solamente graffiata o tagliata? inoltre, il graffio e' solo un segno sul rivestimento o c'e' proprio un solco? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertol Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Ho cambiato il letto, ma continua ad avere questo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Dicembre 2023 Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 quindi si è rotta la scheda di controllo... purtroppo devi cambiarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.