Tornado78 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Ho cambiato la scheda madre con un 'altra creality 4.2.7 nuova e soprattutto gratuitamente. Primi 3 giorni tutto ok, oggi si è ribbloccata di nuovo...a questo punto devo pensare all'hottend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 (aggiornato) O al termistore, o all'alimentatore (pero' occhio che il letto consuma piu' dell'hotend). Modificato 30 Novembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Domani cambio l'hottend con uno nuovo. Se continua provo con un'altro alimentatore sempre della Ender 3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Cambiato l'hottend con uno nuovo, formattato la SD con il tool che ho trovato qui...e niente da fare. Mi è rimasto l'alimentatore 🤬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Niente...io non sò che altro fare!😰 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Ma quindi hai provato anche con un altro alimentatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma quindi hai provato anche con un altro alimentatore? Si ..adesso sto stampando senza riscaldare il letto...farò delle prove. Vi aggiorno. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Purtroppo nemmeno con questa prova la stampa è andata bene. A questo punto comincio a cambiare i motori per capire se uno di questi sta dando problemi... comincerò da quello dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 (aggiornato) A questo punto prova anche a resettare il firmware, sia i valori che ricaricarlo. EDIT: no aspetta, hai gia' cambiato la scheda quindi il FW lo hai resettato. ------------ Quello che puoi evitare di fare e' sprecare filamento: puoi lanciare una stampa anche senza il filamento. Ancora meglio puoi simulare una stampa: stacchi tutti i motori e lanci una stampa farlocca, guarda se tiene, uno alla volta riattacca i songoli motori. C'e' un gcode / parametro per abilitare l'estrusione anche a temperatura bassa, cosi' non devi tenere l'E caldo per niente. Modificato 2 Dicembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tornado78 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Comincio col dire che finalmente ho risolto. Dopo aver bestemmiato per giorni interi cambiando motori, sensori, cavi ecc...il problema era il monitor LCD! Fortuna che ne avevo uno buttato dentro al dimenticatoio, così provando come ultima spiaggia, la stampante ha ripreso come se non se fosse successo niente. Che dire...da un lato è stata una bella esperienza perché ho memorizzato tutta la Ender 3, dall'altra un po' meno perché a tutto pensavo tranne che il monitor frizzava tutto. Ringrazio tutti coloro che hanno messo il loro impegno per risolvere la mia problematica. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.