peppix1 Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Salve ragazzi. Dopo aver calibrato l estrusore stasera stavo provando a calibrare il flusso. Monto l ugello da 0.4 ho impostato laosura corretta del pla 1.7 misurata con calibro digitale, stampato il cubo aperto sopra misuravi sui quattro lati 0.55 ho fatto il calcolo (0.4/0.55) x moltiplicatore di estrusore . Che da default era uno. Ed e uscito 0.8 circa. Ristampato il cubo i lati erano sempre da 0.55 Ho ricalcolato la formula tenendo come moltiplicatore di estrusore 0.8 e mi e uscito 0.58 Ristampo un nuovo cubo e nulla i lati sono sempre 0.55. Dove sbaglio? Sto facendo la collezione di cubi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Lascia il diametro del filamento a 1.75mm, larghezza di estrusione 0.42mm, prova il flow a 0.~94% o quello che viene. Per me il flow va' regolato in base alla consistenza del top layer, non con le misure dei lati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Salve ragazzi. Eaman ho seguito il tuo consiglio e va decisamente meglio. Però avrei un dubbio da chiedervi ho stampato per ben 2 volte questo pezzo ( coprifrecce px vespa) preso su thingheverse ma mi vengono sempre quelle brutte righe oblique in mezzo, pensavo fosse qualcosa tipo ugello sporco o simile invece quando escono le visualizzo anche sul computer, quindi sono riandato a vedere e il signore che l ha fatto non avevo notato che l ho stampava al contrario cioè faccia in su come sta sulla foto che posterò in seguito con dei supporti sotto. Quindi su cura ho girato il pezzo messo i supporti e fatto lo slider. Ma comunque mi visualizza sempre le linee oblique quindi immagino che se ristampo mi vengano lo stesso vero ? Cosa strana il signore ha messo foto del pezzo stampato ed a lui nn sono apparse, come mai ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Ah non sono mica veggente, bisogna che metti dei link alla stampa, screenshot di come fai lo slice, settaggi di layer height. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.