peppix1 Inviato 23 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2023 Buongiorno Raman, credo di non poterlo usare il mio LCD poiché a me ha un flat con tanti PIN... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Salve, vi aggiorno Son riuscito a scrivere l'integrato tramite un adattatore USB seriale basato sul pl2003. Però non avendo il bootloader ho caricato il firmware di alfawise, la scrittura è andata a buon fine, ma comunque una volta collegata la stampante non mi dà nulla, devo trovare per forza il boot loader mi sa. Riuscite ad aiutarmi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 55 minuti fa, peppix1 ha scritto: Riuscite ad aiutarmi ? Io no, devi chiedere su un forum specifico di Marlin o su un forum di programmazione per STM32 dove ti sappiano dire quale bootloader usare. Io non mi ricordo come funzionano i bootloader su STM32. Ma non puoi fare un dump del binario che c'e' sul vecchio chip e caricarlo sul nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Ci avevo pensato, ma se leggo il vecchio integrato questo all interno ha anche il firmware, non creo casiji così ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, peppix1 ha scritto: Ci avevo pensato, ma se leggo il vecchio integrato questo all interno ha anche il firmware, non creo casiji così ? Ma a te serve il firmware, che per altro e' quello giusto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Il firmware l ho reperito, ed è quello che avevo nel vecchio integrato xchè l aggiornati poco prima di dissaldare quindi l avevo salvato sul computer il problema e il file del bootloader che non trovo ...ho provato ad estrapolarlo cmq saldando 4 micro cavi sull integrato ma mi dà errore giustamente perché ha bisogno di oscillatore ecc per partire... Dovrei riscaldarlo sul pcb ma temo che le piazzole non tengano più... Già p ho dissaldato 4 volte, finirei per rovinare la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Ma quindi questo https://github.com/FYSETC/Bootloader-STM32F103 non va'? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Questo post l ho visitato mille volte, ma io il file .hex del bootloader non lo trovo... Giuro ho passato ore a cercarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Cita Build bootloader This project uses KEIL software to build the project. Open Stm32f103Bootloader.uvproj file in Bootloader-STM32F103\Bootloader-STM32F103\PROJ and click the build button. After build , you can get the bootloader file Bootloader-STM32F103\OUTPUT\Bootloader-STM32F103.hex Non c'e' in binario, dice che te lo devi compilare tu. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Ah... Sulla programmazione purtroppo sto a zero proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.