eaman Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 C'e' anche questo: https://www.visualmicro.com/page/STM32-Flashing-Bootloaders.aspx Oppure questo qua: https://github.com/feaser/openblt/tree/master Io non ho Klein o altro installato, prova andare su un forum con gente che sciappina con microcontroller (da Arduino a STM32) e senti da qualcuno dove trovi un bootloader che vada bene con Marlin. Oppure su un forum / reddit di Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 oppure passagli il link, se trovi qualcuno, e chiedigli il favore se ti compila il bootloader e poi te lo passa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Per caso mi e' capitato davanti questo: https://github.com/makerbase-mks/MKS-Robin-E3-E3D/tree/master/firmware/Bootloader C'e' un bootloader per la MKS, magari funziona anche sulla tua. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Ciao eaman grazie per l.aiuto. alla fine ho risaldato l.integrato vecchio e letto il file ed effettivamente è differente da quello che leggevo sul nuovo. Però prima di dissaldare ho collegato il tutto e il display mi sa solo schermo bianco... Ora c'è un modo per verificare se la stampante sta accesa ? Con qualche programma ? Ho provato a flasharla dalla SD e il led lampeggia di blu quindi riceve il comando però avendo schermo bianco non riesco a capire nulla. Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, peppix1 ha scritto: Ora c'è un modo per verificare se la stampante sta accesa ? Potresti provare a collegare la stampante a un computer e provare a parlarci via seriale ma guarda che se tu hai shortato la MCU o la scheda o qualunque componente e l'attacchi a un computer rischi di shoratare pure la scheda madre di quel computer. Quindi vedi tu. Io ci penserei due volte considerando che con 15e compri una scheda nuova, moderna e funzionante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Ciao eaman, mi sa che l acquisto della scheda ho perso l' opportunità poiché il Black Friday è finito... Cmq ho risaldato di nuovo l.integrato vergine stavo provando a caricare il file originale preso dall' integrato della scheda, ma mi dice che e protetto...non so più dove sbattere e la settima volta che riscaldo quest' integrato. Ho visto in rete ma a 15 e non la trovo la scheda, sfugge a me ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Novembre 2023 Condividi Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, peppix1 ha scritto: Ciao eaman, mi sa che l acquisto della scheda ho perso l' opportunità poiché il Black Friday è finito... Cmq ho risaldato di nuovo l.integrato vergine stavo provando a caricare il file originale preso dall' integrato della scheda, ma mi dice che e protetto...non so più dove sbattere e la settima volta che riscaldo quest' integrato. Ho visto in rete ma a 15 e non la trovo la scheda, sfugge a me ? https://it.aliexpress.com/item/1005005807800729.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.35.888f3696XTwDe1&gatewayAdapt=glo2ita E' fino al 30 novembre, devi spendere almeno 20e per avere un bonus di 5e. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 26 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2023 Si Raman però mi tocca comprare anche LCD poiché il mio ha il flat e non il connettore e ho visto tutto insieme costa sui 40e oppure posso metterci un LCD che costa di meno ? Intanto ho provato a caricare ugualmente il firmware ed ora il diodo sulla scheda lampeggia come faceva in origine... Quindi può essere pure che funzioni tutto ma il problema ora sta nel LCD o il flat nel frattempo sapresti dirmi come posso interrogarla tramite PC ? Uso un PC vecchio che ho in laboratorio quindi pure se dovesse succedere qualcosa non fa niente. Se riusciresti a trovare un LCD più economico potresti lincarlo? Così ordino tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2023 Condividi Inviato 26 Novembre 2023 11 ore fa, peppix1 ha scritto: Si Raman però mi tocca comprare anche LCD poiché il mio ha il flat e non il connettore e ho visto tutto insieme costa sui 40e oppure posso metterci un LCD che costa di meno ? Intanto ho provato a caricare ugualmente il firmware ed ora il diodo sulla scheda lampeggia come faceva in origine... Quindi può essere pure che funzioni tutto ma il problema ora sta nel LCD o il flat nel frattempo sapresti dirmi come posso interrogarla tramite PC ? Uso un PC vecchio che ho in laboratorio quindi pure se dovesse succedere qualcosa non fa niente. Se riusciresti a trovare un LCD più economico potresti lincarlo? Così ordino tutto. guarda che io uso il monitor della Ender 3 con quella scheda... ha il cavo flat a 10 poli e ci va benissimo la tua stampante che monitor ha? non quello della Ender 3 presumo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Novembre 2023 Condividi Inviato 26 Novembre 2023 Piu' che altro qualunque scheda o display avra' bisogno del firmware per funzionare, quindi se non si e' capace di prepararlo l'unica e' comprare la scheda originale che gira con il firmware della stampante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.