peppix1 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 In effetti no, ho fatto la prova ad estrusore freddo ed ora che ci penso quando provai 10gg fa avevo dimenticato di collegare una resistenza di pull up al sensore di temperatura e mi segnava 250 gradi, può essere che sia per quello che si muoveva, domattina provo e vi aggiorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Ciao eaman in effetti era come dicevi tu, doveva salire a temperatura, chiusa e tutto ha iniziato a funzionare, tempo 3 minuti si è fermata aperta la scheda ho un corto sopra...mi son stufato, quindi l abbandono così...e destino che questa stampante nn deve funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Bho guarda io ho due schede di riserva in un cassetto, piu' un altro paio di vecchie schede tuttora funzionanti... Voglio dire: le schede le vendono e si cambiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Diciamo era una passione che era venuta adesso, ma mi sto scoraggiando prima di iniziare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 (aggiornato) Sara' perche hai iniziato con una macchina scassata, vedi tu se preferisci spendere 300e per una nuova che funziona da sola. Magari quella che hai la puoi vendere per 40-60e. Modificato 2 Dicembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Infatti e quello che farò appena riuscirò a ricavare qualcosa da questa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Salve ragazzi, in particolare salve eaman visto che segui questa discussione dal primo momento. L ho riesumata... In pratica sarà che quando richiusi tutto tocco qualcosa sul processore, fu lui che andò in corto, fortunatamente ne ordinai due quindi l ho sostituito con tanta pazienza di nuovo ed ora la macchina sembra funzionare, unica cosa che per ora non va e il display, si accende solo la retroilluminazione, sicuramente sarà uno o più PIN che non si sono saldati bene. Ma collegandola al PC con pronterface funziona tutto , i tre assi le due resistenze l exstrude e i finecorsa. Ora prima di iniziare a studiare tutti i parametri di questo nuovo mondo per me, dove posso reperire un file già pronto da stampare per vedere se effettivamente va tutto bene ? Poi se potete aiutarmi nel settare pronterface intendo la temperatura delle due resistenze, la velocità dell' exstrude ecc. Vi ringrazio tanto. P.S. cmq per chi volesse cimentarsi nel sostituire il processore, poiché noto che le alfawise e un problema noto. L integrato nuovo stm32f103 esce di fabrica già con un bootloader interno, quindi basta sostituirlo e poi inserire la scheda SD col firmware sopra e la macchina l acquisirà da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Dicembre 2023 Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Ma infatti mi sembrava strana sta storia del bootloader, manco le Arduino te le danno senza bootloader, si trattera' di sapere quanto offset ha nello storage interno. Comincia da qua: * https://help3d.it/corso-stampa-3d-lezione-1-voglio-iniziare-a-stampare-in-3d-cosa-devo-fare/ * https://help3d.it/argomento/corso-completo-di-stampa-3d/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Salve, ho provato a stampare qualcosa... Il perno e stato un disastro, il dado più o meno ...calcolando che e una stampante recuperata dalla morte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Dicembre 2023 Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 43 minuti fa, peppix1 ha scritto: Salve, ho provato a stampare qualcosa... Il perno e stato un disastro, il dado più o meno ...calcolando che e una stampante recuperata dalla morte. ma hai fatto tutte le calibrazioni? devi nell'ordine: calibrare gli stepmm degli assi, tutti e 3 calibrare il motore dell'estrusione fare un PID sia dell'estrusore che del piatto calibrare il flusso con il thin wall test calibrare la temperatura di stampa con una temp tower poi puoi cominciare a fare qualche stampa di prova per tutti i test di calibrazione cerca qui sul forum che li ho postati tanto tempo addietro. per i PID ed i test thin wall e temp tower cerca su youtube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.