peppix1 Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Quindi me la son cavato bene... Poiché ho eseguito solo la calibrazione del piatto e abbassato un po' la velocità dell' estrusore... Una domanda, ma una volta finita la stampa, il pla che resta nell' estrusore non succede nulla? Si riscalda di nuovo una volta che si ristampa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Dicembre 2023 Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 25 minuti fa, peppix1 ha scritto: Quindi me la son cavato bene... Poiché ho eseguito solo la calibrazione del piatto e abbassato un po' la velocità dell' estrusore... Una domanda, ma una volta finita la stampa, il pla che resta nell' estrusore non succede nulla? Si riscalda di nuovo una volta che si ristampa ? si, si riscalda di nuovo e si ricomincia a stampare, ma qui ci sono molti utenti che a fine stampa ritraggono il filamento per non averlo nell'hotend, io non sono uno di loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Ragazzi salve continuo a scrivere qui per non aprire un altra discussione visto che la stampante e sempre quella. Continuo ad avere problemi sulla stampa dite che è sempre un problema di regolazione? Poiché il display sulla stampante nn funziona e la mia alfawise u30 monta il firmware originale posso fare ugualmente le calibrazioni sul computer ? Oppure devo obbligatoriamente installare Marlin ? Grazie per l' aiuto. https://freeimage.host/i/JuIsGP2 Avevo dimenticato di allegare l immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2023 Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Si puoi farle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Ragazzi sto effettuando la calibrazione dei stepper estrusore mi ritrovo con 14.7mm non estruso ora su pronterface non so che comando inviare per leggere i dati memorizzati nel firmware mi aiutate ? In rete ho visto ma usano repetear host solo che non so come mai l alfawise su quel programma non si collega, e non capita solo a me, anche perché nei firmware del programma quello dell' alfawise non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Aggiorno. Alcuni comandi li prende tipo quello per leggere la temperatura, mentre altri no... Sarà perché ho il firmware originale alfawise e non mi fa visualizzare i parametri di fabrica ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2023 Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Potrebbe, prova a usare M503 per vedere tutti i parametri attuali. https://marlinfw.org/docs/gcode/M503.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Provato ma nulla e come se determinati comandi siano bloccati, ho provato in rete a vedere se trovavo un file .bin contenente Marlin ma nulla, ne ho trovato uno solo provato a installarlo, ma dopo la stampante era morta, nemmeno più la luce sulla scheda.madre si accendeva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppix1 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Installato, e finalmente posso fare le mie configurazioni. Confermo che il firmware originale alfawise ti limita nei comandi, in pratica devi usarla così come ti e data. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 E' normale che nei firmware originale manchino molte cose, e' uno dei motivi per cui la gente si compila il firmware. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.