Vai al contenuto

Supporti mancanti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d in resina, precisamente una anycubic photon mono X2. Ho seguito tutte le indicazioni circa il montaggio, il settaggio etc e ho realizzato le prime stampe, tutto ok fino a quando ha smesso di costruire i supporti nella parte centrale che risultano assenti o piegato a forma di ragnatela e sempre nello stesso punto, in quanto ho provato 3 stampe diverse, tutte e 3 difettavano di questo problema. La cosa assurda è che la base dei supporti viene formata, l'oggetto viene stampanto, ma mancano i supporti al centro. Come è possibile? Allego le foto per far capire meglio la cosa

Resina standard Sunlu grey

Slicer chitubox

Supporti automatici 

IMG-20231121-WA0001.jpg

IMG-20231121-WA0002.jpg

IMG-20231121-WA0000.jpg

IMG-20231121-WA0003.jpg

IMG-20231121-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Sembra come se i supporti si staccassero alla base del piatto e poi collassassero sul pezzo. Hai provato a creare la base di quei supporti piu' larghi? Il pezzo mi sembra piuttosto grande e potrebbe darsi che quando finisce i supporti e inizia il pezzo vero e proprio l'effetto ventosa sia talmente forte da spezzare i supporti centrali

Dalle foto mi pare di capire che nn puoi inclinarlo ulteriormente, corretto? Questo limiterebbe l'effetto ventosa riducendo la superficie di contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Sembra come se i supporti si staccassero alla base del piatto e poi collassassero sul pezzo. Hai provato a creare la base di quei supporti piu' larghi? Il pezzo mi sembra piuttosto grande e potrebbe darsi che quando finisce i supporti e inizia il pezzo vero e proprio l'effetto ventosa sia talmente forte da spezzare i supporti centrali

Dalle foto mi pare di capire che nn puoi inclinarlo ulteriormente, corretto? Questo limiterebbe l'effetto ventosa riducendo la superficie di contatto

Ho appena fatto una nuova stampa, diversa inclinazione e stesso problema! Non può essere il peso perché è leggerissimo (oggetto totalmente cavo). Ho pensato a problemi di luce, ma se fosse non dovrebbe stampare nemmeno la parte dell'oggetto! Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

prova a stampar eun altro oggetto ma solo nella zona del piatto che ti da problemi. Sempre con supporti, giusto per capire se e' la zona del piatto che ha problemi o se e' l'oggetto

Perfetto, tuttavia non mi spiego il perché nella medesima zona, l'oggetto viene stampato correttamente! Il problema riguarda solo i supporti 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...