Lorenz_Keel Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 ciao a tutti, ho un modello di un'ala che però è stata fornita in 4 pz da poi incollare, visto che la mia cr10 non ha problemi di spazio volevo stampari in un corpo unico, il problema è creare un accoppiamento unico con poca fatica, teoricamente al lavoro potrei provare con solidworks ma vorrei quancosa di più immediato da fare a casa, la prima ala l'ho fatta con il semplicissimo 3D builder di microsoft ed è andata bene, ma è un lavoraccio ruotare i pezzi tutti storti per farli combaciare. come slicer uso cura e dubito abbia questa funzione nascosta avete qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (aggiornato) Fusion 360 e i joint? Se no' PrusaSlicer permette di fare il merge di due oggetti, prima li allinei con il piatto, ne ruoti uno di 180' e poi ci metti sopra l'altro. Modificato 21 Novembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 21 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2023 Grazie proverò così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbisogno Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Se non hanno caratteristiche diverse le due ali io specchierei quella che hai già fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 24 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2023 sfortunatamente sono diverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 (aggiornato) ok sto finalmente provand con fusion360 ma ho problemi con l'assemblaggio, ho convertito tutto in solido ma non vuole sapere di fuzionare, l'assemblaggio praticamente non seleziona la facce Modificato 25 Novembre 2023 da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: l'assemblaggio praticamente non seleziona la facce Prima di convertire la mesh, hai fatto "Prepara-Genera facce"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 mannaggia non ricordo i nomi dei passaggi, ricordo di aver fatto un passaggio (molto lungo) dove mi chiedeva la qualità del dettaglio provo a rifare la procedura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 25 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2023 (aggiornato) 6 ore fa, Devil3D ha scritto: Prima di convertire la mesh, hai fatto "Prepara-Genera facce"? ok confermo, l'ho fatto scusate ma io il file l'ho salvato e ora non so più dove l'ho salvato... sapete dove li salva? o come riaprirlo... Modificato 25 Novembre 2023 da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 54 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: ok confermo, l'ho fatto scusate ma io il file l'ho salvato e ora non so più dove l'ho salvato... sapete dove li salva? o come riaprirlo... Se non vedi il pannello, clikka sul quadrato in alto a sinistra, e ti apre il pannello coi file salvati. "show data panel" (scusa io lo uso in inglese). P.S. Dopo che hai fatto "Prepara-Genera facce", fai "modifica-converti mesh", e dopo selezioni un triangolo sulla faccia piatta che vuoi unire all'altra meta' e premi "canc". Cosi' al posto di tanti triangoli avrai una faccia piana. Stessa cosa sull'altra meta'. A quel punto fai "solido-modifica-allinea", ti aiuti in caso con "modifica-sposta" e "modifica-combina". Cosi' dovresti avere le due meta' unite in un unico pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.