Vai al contenuto

Laser per creare qualcosa come in foto

Heda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo tempo mi sta venendo voglia nuovamente di prendere un laser, sarà l'area del natale che invoglia a spendere soldi 😂.

Mi chiedevo se volessi qualcosa per creare quelle forme guida di legno per il taglio che si vede nel video, che potenza mi servirebbe?
Soprattutto che legno è quello, MDF?

https://www.facebook.com/1372189350/videos/362170809671895/

Grazie per i consigli 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

se vuoi andare un po' piĂš veloce nel taglio sarebbe meglio un 10W output, e la pompa dell'aria ti serve, fidati che ti serve, sempre quando si taglia.

Infatti guardavo kit con pompe per l'aria così ho tutto già cablato ed evito tubi e tubicini che si muovono. 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, eaman ha scritto:

Occhio che quando passi da 5 a 10w vuol dire che usi due diodi combinati, ergo o e' un laser della madonna oppure ci perdi in precisione, il tratto diventa meno sottile. A quel punto puoi anche andare per un modulo a quattro / tre diodi combinati.

Quello che vedevo su Amazon parlava di 3-4 diodi da 6W per arrivare alla potenza, non ricordo la marca se non erro era Atomstack o altra marca, ma dava un assorbimento di 150W totali per poi 6W di potenza per singolo diodo per un totale di 10W se non erro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Heda ha scritto:

Quello che vedevo su Amazon parlava di 3-4 diodi da 6W per arrivare alla potenza, non ricordo la marca se non erro era Atomstack o altra marca, ma dava un assorbimento di 150W totali per poi 6W di potenza per singolo diodo per un totale di 10W se non erro 

I diodi fanno al massimo 5-6W, quindi posto che siano fatti bene per andare oltre a 5w fai multipli di quello. Il consumo a monte non interessa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

I diodi fanno al massimo 5-6W, quindi posto che siano fatti bene per andare oltre a 5w fai multipli di quello. Il consumo a monte non interessa.

Ok ho controllato è un modello della creality da 22W ottici (4x6W), sorvolando su questo che è fuori budget per uso amatoriale (quasi 900€), ma sono affidabili queste testine fatte da più diodi?

Onestamente mi butterei su un atomstack completo di pompa e rullo per incisioni su cilindri oppure un creality con almeno la pompa, per adesso c'è quello da 12W a 440€ se ricordo bene

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

S0cbd133fe63a4e35aa197b1b2144b1ddv.jpg

Questo puo' essere un riferimento per dei moduli laser: https://www.aliexpress.com/store/912332139

Vedi tu come vuoi spendere i tuoi soldi e quanto vuoi sbatterti, un telaio aperto della TwoTrees con 150e lo prendi grande un metro (anche la meta' se in offerta), un compressore per l'aria con 25-50e lo prendi (non una pompa, un compressore proprio), i moduli laser ci sono quelli che vuoi.

Oppure prenditi il modello pronto che ti piace ma con il laser economico da 2.5-5w che puoi usare per incisioni e far pratica, poi quando sei pronto ti compri un modulo aftermarket che non sia un inculata (perche' creality e' probabilmente un inculata...).

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...