Vai al contenuto

Laser per creare qualcosa come in foto

Heda

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Killrob ha scritto:

occhio ai compressori per l'aria a quella cifra, se si usa un compressore e non una pompa, il compressore DEVE essere oil free

Io pensavo ai soliti compressori da aerografo, quelli base e' gia' tanto se hanno le guarnizioni 😉

...ma riconosco che e' una mia mania, se uno si vuole comprare una pompa d'aria con tanti watt dovrebbe andare (pero' poi non la usi con l'aerografo!).

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

Io pensavo ai soliti compressori da aerografo, quelli base e' gia' tanto se hanno le guarnizioni 😉

quelli da aerografo non vanno bene e comunque sono pompe anche quelle, io li ho usati, con un uso intensivo per il laser si surriscaldano troppo e si rompono

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

quelli da aerografo non vanno bene e comunque sono pompe anche quelle, io li ho usati, con un uso intensivo per il laser si surriscaldano troppo e si rompono

Io ne uso uno da anni e non si e' ancora rotto, che si surriscalda sono d'accordo e aggiungo anche che e' rumoroso ma ho un sensore di pressione e tira ancora fino a 1.5atm.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, eaman ha scritto:

S0cbd133fe63a4e35aa197b1b2144b1ddv.jpg

Questo puo' essere un riferimento per dei moduli laser: https://www.aliexpress.com/store/912332139

Vedi tu come vuoi spendere i tuoi soldi e quanto vuoi sbatterti, un telaio aperto della TwoTrees con 150e lo prendi grande un metro (anche la meta' se in offerta), un compressore per l'aria con 25-50e lo prendi (non una pompa, un compressore proprio), i moduli laser ci sono quelli che vuoi.

Oppure prenditi il modello pronto che ti piace ma con il laser economico da 2.5-5w che puoi usare per incisioni e far pratica, poi quando sei pronto ti compri un modulo aftermarket che non sia un inculata (perche' creality e' probabilmente un inculata...).

Tempo fa avevo un modulo da 2W fortunatamente si è rotto in garanzia ed ho fatto il reso recuperando tutti i soldi, solo che come dici tu, riuscivo a fare solo incisioni, adesso vorrei prendere qualcosa che riesca a tagliare anche.
Mi faccio un giretto 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Heda ha scritto:

Tempo fa avevo un modulo da 2W fortunatamente si è rotto in garanzia ed ho fatto il reso recuperando tutti i soldi, solo che come dici tu, riuscivo a fare solo incisioni,

Si vede che era balugo, io con il 2.5w ci tagliavo ~2mm di legno, anche 6mm con molta calma e 4-5 passaggi. Pero' serve l'air assist con i diodi deboli.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...