alexyslikenoone Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Buonasera a tutti. Posseggo una ELEGOO Saturn 8k che ha sempre funzionato bene ( a parte i problemi soliti e parzialmente risolti ). Utilizzo la resina x-one poichè, spesso, fondo con tecnica di miscrofusione le mie stampe. Ultimamente, in corrispondenza con il calo delle temperature e l' aumento dell' umidità, mi produce stampe " farinose"... Le stampe non sono lisce come prima, sono piu morbide e si rompono molto facilemente. Utilizzo, come parametri di stampa, quelli riportati sul sito della X-one. Utilizzo una ventolina che dovrebbe asciugare e riscaldare il chamber, ma con scarsi risultati purtroppo...non è mai servita a granchè in effetti Allego una schermata con i settaggi attuali in Chitubox. Allego una foto delle resine per esplicare il problema. E' capitato anche a voi? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2023 Condividi Inviato 25 Novembre 2023 42 minuti fa, alexyslikenoone ha scritto: Allego una foto delle resine per esplicare il problema. tanto, troppo strano per essere degradazione dovuta ad un fattore passivo, non credo che tu stia stampando sotto zero 😅 quanto è vecchia la resina? quanto è vecchio il fep? fai un test allo schermo, lancia una stampa senza vaschetta e controlla che l'immagine del layer proiettata sullo schermo sia nitida e con contorni precisi, che non ci siano punti "morti" sul lcd 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexyslikenoone Inviato 27 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2023 Il fep è seminuovo...avrà si e no 30 ore di stampa....la resina è effettivametne un o' vecchia...va riposta nel flacone ad ogni uso? L' ho lasciata nel FEP per qualche settimana...sempr con il coperchio chiuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.