Vai al contenuto

NON STAMPA UNA ZONA DEL PIATTO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e avrei bisogno del vostro aiuto.

E' da qualche mese che ho acquistato la mia prima stampante 3d, (ANYCUBIC KOBRA NEO), stampo con PLA, e fino ad ora mi è andato tutto bene.

Vengo al dunque, oggi vado a stampare un modellino di una casa che mi occupa quasi tutto il piatto, solo che una zona del piatto non me lo stampa. Fa un rumorino strano quando passa nella zona in cui non stampa per poi continuare senza problemi.

Quel rumorino viene dall'ingranaggio xhe tira il filo che sembra che si inceppi per poi liberarsi subito dopo. Ma sempre in quella zona li.

Allego un video

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baldo93 ha scritto:

Quel rumorino viene dall'ingranaggio xhe tira il filo che sembra che si inceppi per poi liberarsi subito dopo. Ma sempre in quella zona li.

il problema è il piano che tocca l'ugello, il materiale non puo' uscire perche' non c'e' spazio e l'estrusore perde passi.

abbassa di 1\2 giro le vitii del piano dal lato destro  e risolvi il problema

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baldo93 ha scritto:

Il punto è corretto, corre bene il foglio di carta in quel punto

Bho. Allora che non ci sia un problema di cavi o di allineamento del filamento che non scorre bene quando l'estrusore e' in quel punto? Sembra strano con un direct drive.

Ma con il foglio di carta devi provare mentre stampa come ti ho scritto, quando e' attiva la mesh, non manualmente.

Se no prova a dargli 1mm in piu' di Z offset e falla stampare per aria, se in quel punto estrude bene vuol dire che sei normalmente sei basso.

Modificato da eaman
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di un altro utente che aveva un problema analogo con un creality sprite (direct) che nn riusciva a stampare in una meta' del piatto. Il comportamento dell'ingranaggio era uguale a quella del tuo filmato. Nel suo caso era un difetto dell'estrusore se nn ricordo male. Ad ogni modo, fai come suggerito da @eaman, falla stampare alta sul piatto cosi' vedi se e' un problema di vicinanza o di estrusore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, dnasini ha scritto:

Ricordo di un altro utente che aveva un problema analogo con un creality sprite (direct) che nn riusciva a stampare in una meta' del piatto. Il comportamento dell'ingranaggio era uguale a quella del tuo filmato. Nel suo caso era un difetto dell'estrusore se nn ricordo male. Ad ogni modo, fai come suggerito da @eaman, falla stampare alta sul piatto cosi' vedi se e' un problema di vicinanza o di estrusore

Ci ho provato, ma il risultato non cambia, secondo te devo cambiare l'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Baldo93 ha scritto:

Ci ho provato, ma il risultato non cambia, secondo te devo cambiare l'estrusore?

Se la macchina e' in garanzia io aprirei un ticket al venditore spiegando il problema, le prove che hai fatto e chiedendo la sostituzione del pezzo. Dirti che e' quello il problema nn sono in grado di farlo, anche perche' il mio "suggerimento" arriva da un post letto e che nn sono neanche riuscito a ritrovare. Ad ogni modo, le macchine che montano lo sprite di default nn sono molto e se nn ricordo male questa era una Ender 3 S1. Prova a fare una ricerca sul forum, ad ogni modo, io aprirei una richiesta di sostituzione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dnasini ha scritto:

Se la macchina e' in garanzia io aprirei un ticket al venditore spiegando il problema, le prove che hai fatto e chiedendo la sostituzione del pezzo. Dirti che e' quello il problema nn sono in grado di farlo, anche perche' il mio "suggerimento" arriva da un post letto e che nn sono neanche riuscito a ritrovare. Ad ogni modo, le macchine che montano lo sprite di default nn sono molto e se nn ricordo male questa era una Ender 3 S1. Prova a fare una ricerca sul forum, ad ogni modo, io aprirei una richiesta di sostituzione

Ieri sera ho aperto un ticket, e mi hanno risposto così:

"I watched your video, it may be that the extruder stand-alone cable is not in good contact.

Depending on your situation, if within the warranty period. I will request a new printhead module for you.

Are you willing to accept this solution?"

Può aver ragione? Che cos'è il printhead module?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...