Vai al contenuto

NON STAMPA UNA ZONA DEL PIATTO

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Vi volevo aggiornare.

Ancora la testina non è arrivata ma ho fatto alcuni test.

Mi stampa bene gli oggetti di media e piccola dimensione.

Mentre ha quel problema quando stampo oggetti che prendono quasi tutto il piatto.

Come fa ad essere un problema della testina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere uno dei cavi del motore dell'estrusore che non fa bene contatto e quindi fa perdere "un polo" al motore facendolo inceppare in quel modo (se fosse il filamento incastrato il rumore sarebbe diverso credo).

Prova a muovere o spostare tutto il gruppo di cavi che va alla testa di stampa. Magari mentre va nell'angolo, con la mano provi a tenerlo in varie posizioni e vedi se riprende a funzionare 🤔

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2023 at 22:24, Cubo ha scritto:

Potrebbe essere uno dei cavi del motore dell'estrusore che non fa bene contatto e quindi fa perdere "un polo" al motore facendolo inceppare in quel modo (se fosse il filamento incastrato il rumore sarebbe diverso credo).

Prova a muovere o spostare tutto il gruppo di cavi che va alla testa di stampa. Magari mentre va nell'angolo, con la mano provi a tenerlo in varie posizioni e vedi se riprende a funzionare 🤔

Provo in questi giorni questa soluzione.

Comunque ora sto stampando roba più piccola e non mi da alcun problema.

Ma può essere anche il fatto che quando "esporto" il file da Ultimaker CURA, il programma non ha come stampante la KOBRA NEO ma solo la KOBRA.

E di conseguenza le stampe grandi non le riesce a calcolare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...