Lanphri Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Buonasera, qualcuso sa dirmi perché, improvvisamente, la stampante (Voxelab Aquila), stampando con un filamento che uso ormai da mesi, ha cominciato a stampare come in foto? Ho eseguito il bed leveling, ho provato varie temperature sia del letto, sia dell'estrusore, ma il risultato è sempre lo stesso Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 In questi mesi di utilizzo lo hai mai asciugato quel filamento? Puoi provare a pulire il nozzle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanphri Inviato 29 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Tengo i filamenti asciutti e sottovuoto. Proverò a pulire il zozzle Grazie, ti farò sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Dai anche una spolverata al gantry, dove passano le ruote. E le ruotine: girale un po'. Pure sotto al piatto nell'asse Y. Bhe' spolvera un po' dappertutto 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 prova a pulire anche il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanphri Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Il piatto lo pulisco spesso, anche perché usando la lacca come collante, ogni tanto lo pulisco con l'acetone. Ho pulito il nozzle, ho spolverato ovunque, anche con la bomboletta dell'aria. Ho persino ricaricato il FW, ma continua a darmi lo stesso tipo di stampa a spessori diversi, come da foto. Grazie a tutti per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 BTW: "tengo i filamenti asciutti" non e' come "ho fatto 6 ore di ascigatura". Monta un nozzle nuovo e asciuga o cambia il filamento, se non basta bisogna guardarla tutta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanphri Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Ringrazio tutti per i consigli, ma senza fare nulla è tornata a stampare perfettamente! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.