Salvj91 Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Ciao sono nuovo nel mondo della stampa 3d, ho acquistato una anycubic kobra 2 neo. Vorrei sapere il modo migliore per spegnere la stampante dopo l'utilizzo in quanto non viene spiegato da nessuna parte. Va spenta direttamente?? O bisogna attendere un certo tempo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Dato che hai Marlin puoi spegnerla senza shutdown. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvj91 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Non è meglio portare l'estrusore ad una certa temperatura?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 No l'estrusore quando finisci di stampare si raffredda, fine. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosfet Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Il 1/12/2023 at 14:18, Salvj91 ha scritto: Non è meglio portare l'estrusore ad una certa temperatura?? La domanda è molto intelligente, la mia risposta è: "se spegni subito la stampante si ferma la ventola ed il ritorno a temperatura ambiente sarà più lento, io attendo per precauzione una 40ina di secondi. Ho notato che buttando un occhio alla temperatura siamo poco sopra i 100°C con ugello vuoto perchè rimuovo parzialmente il filamento. Questo lo considero un modo personale per salvaguardare l'ugello ma un occhio lo butto anche all'elettronica l'elettronica (mobo) per evitare rimbalzi termici su qualche componente" Sono quelle cose che si fanno quando c'è di mezzo la temperatura, difficile stimare se trattasi di setup iperprotettivo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.